Skip Navigation LinksHome > L'azienda > Chi Siamo

Chi siamo

Bennet: un marchio, una garanzia
BENNET, azienda orgogliosa di essere completamente italiana, è nata nel 1964 a Como e da oltre 50 anni è leader nel mercato degli ipermercati e dei centri commerciali.

Il primo ipermercato BENNET è stato aperto in Lombardia, regione in cui l'azienda ha iniziato la sua crescita consolidata negli anni successivi.
La sua espansione è proseguita verso il Piemonte, l'Emilia Romagna, il Veneto, il Friuli Venezia Giulia e la Liguria.

Attualmente BENNET conta 62 ipermercati distribuiti in tutto il Nord Italia.

Dopo 50 anni di impegno assiduo, serietà e attenzione nei confronti dei suoi clienti, BENNET è una catena di ipermercati in costante crescita e in continuo rinnovamento. Sempre all'avanguardia, propone la più grande varietà di prodotti con la garanzia di sicurezza, competenza e convenienza in un ambiente nuovo, moderno ed accogliente.

Innovazione
Fare dell'innovazione una sfida quotidiana che anticipa, soddisfacendoli, tendenze e bisogni del consumatore.
BENNET è stato il primo a capire l'importanza di abbandonare il vecchio modello di shopping center per realizzare delle strutture multifunzionali con un preciso obiettivo: trasformare il "fare la spesa" da semplice operazione di approvvigionamento, in un’esperienza emotivamente coinvolgente, dove il divertimento e il tempo libero diventano uno dei fattori di attrazione più rilevanti.

Offerta e servizio
Essere sempre all'avanguardia nel settore della grande distribuzione.
Anticipare e conoscere i bisogni espressi o inespressi dei clienti offrendo il meglio nel rapporto qualità-prezzo, garantendo un assortimento molto ampio e un servizio sempre molto attento, in un ambiente serio e qualificato.
Tutto questo è possibile perché ogni BENNET è costruito con competenza, esperienza e professionalità ultradecennali per dare ai consumatori vantaggi sostanziali in termini di prezzo, servizio, assortimento, immagine.

Dedicare grande attenzione alla qualità: una qualità totale, dalla filiera che porta il prodotto dal suo luogo d'origine al banco di vendita. Una qualità che cresce con le esigenze dei consumatori ed i mutamenti del mercato. Una qualità anche morale che non ha bisogno di convincere il consumatore con messaggi "forzati", perché BENNET ha ormai con il pubblico un rapporto di assoluta fiducia.

Formazione del personale
Valorizzare le risorse umane, offrendo ai collaboratori la possibilità di arricchire le proprie conoscenze e capacità per crescere insieme all'azienda. BENNET dedica da sempre attenzione all'attività formativa del Personale - che si svolge nel Centro di Formazione di Montano Lucino (Como) - avvalendosi del contributo di uno staff di esperti, sia interni che esterni e utilizzando supporti didattici innovativi e tecnologicamente avanzati.

Gli interventi formativi hanno un duplice obiettivo:
Accrescere il bagaglio professionale degli operatori dell'azienda
Trasmettere ai collaboratori la cultura, i valori di fondo e gli obiettivi del gruppo, affinché possano non soltanto comprenderli, ma condividerli e farli propri.
BENNET è un marchio che ogni giorno cresce insieme a oltre 8.000 dipendenti per offrire il miglior servizio alla clientela.

Leadership di mercato
Conquistare e mantenere una leadership di mercato nelle aree in cui si opera, attraverso una politica commerciale aggressiva; attuare programmi di espansione nel settore della grande distribuzione.

Immagine
Puntare sulla specificità, lo stile originale e vincente del marchio BENNET: l'integrazione fra ipermercati e gallerie commerciali, che offrono ampi servizi e un’ampia gamma di negozi di varie merceologie. Consolidare una struttura che mescola tradizione e innovazione, per offrire un servizio personalizzato e proiettato verso il futuro.