Skip Navigation LinksHome > Bennet Club > Dettaglio Premio

Ingresso appartamenti Reali

Reggia di Monza


Ingresso appartamenti Reali

La Reggia di Monza è un grande palazzo in stile neoclassico che fu realizzato e usato come residenza privata dai reali Austriaci, successivamente diventato Palazzo Reale con il Regno d’Italia Napoleonico, e mantenuto in tale funzione.

Oggetto del recente restauro è il corpo centrale della Villa Reale.
La visita vera e propria inizia al piano primo nobile, dove si trovano le sale di rappresentanza della famiglia reale. Di spicco è la sala da ballo, l’unico salone a doppia altezza della Villa, con decorazioni sulle volte e sulle pareti, specchiature a finto marmo, ricchi lampadari e pavimento in seminato veneziano.

L'appartamento privato di Re Umberto I e della Regina Margherita è, nella sua veste attuale, il risultato dell'intervento operato alla fine dell'800 dall'Architetto di Corte Achille Majnoni d'Intignano, che adeguò al gusto dell'epoca tutti gli ambienti collocati a destra del Salone Centrale, da sempre destinati a tale funzione.

Nel salotto della regina, fanno bella mostra la tappezzeria di damasco cremisi con disegni portanti motivi floreali, e le quattro porte a vetro poste agli angoli della sala (la sovrana doveva avere totale percezione di chi era presente nei suoi appartamenti). La volta ospita decorazioni dorate con paesaggi ruineschi. Una piccola porta d'ingresso collega direttamente all'appartamento di re Umberto I.

Modalità Ritiro premi
Consegna lo scontrino che attesta il ritiro del premio al Banco Accoglienza Clienti e lascia i tuoi dati: ti sarà consegnato il tagliando da presentare alla biglietteria di Villa Reale durante le giornate di apertura al pubblico (secondo il calendario ufficiale pubblicato sul sito www.reggiadimonza.it) per il ritiro di un biglietto di ingresso.
I tagliandi non sono rimborsabili in caso di mancato utilizzo.

I tagliandi sono validi per tutta la stagione 2017 nei giorni e negli orari di apertura indicati sul sito www.reggiadimonza.it.
In caso di eventi speciali che differiscano dal normale piano tariffario della biglietteria i tagliandi potrebbero non essere validi per la visita di mostre mercato o esposizioni

Aperture
Martedì, Mercoledì, Giovedì, Sabato, Domenica: 10.00 - 19.00
Venerdì : 10.00 - 22.00
Chiuso il lunedì

La biglietteria chiude un'ora prima.
Per informazioni:
tel. 039.39464201


gratis con 600 punti


Lista desideri

LA NATURA in mostra

Omaggio floreale

Aggiungi

Villa Ottolenghi Wedekind Ingresso

Aggiungi

Rossini Art Site Ingresso

Aggiungi

Parco storico del Vittoriale degli Italiani Ingresso

Aggiungi

Giardino di palazzo Arese Borromeo

Aggiungi

Villa Badia, Abbazia di Santa Giustina Ingresso

Aggiungi