Skip Navigation LinksHome > Bennet Club > Dettaglio Premio

Villa Carlotta Ingresso

VILLA CARLOTTA Tremezzo (CO)


Villa Carlotta Ingresso

Villa Carlotta vi accoglie con il suo magnifico parco botanico e le sue sale ricche di capolavori d'arte.

Villa Carlotta è un luogo di rara bellezza: qui capolavori della natura e dell'ingegno umano convivono armoniosamente in 70.000 mq tra giardini e strutture museali.

In una conca naturale, tra lago e montagne, il marchese Giorgio Clerici fece edificare alla fine del 1600 una splendida dimora, imponente ma sobria, circondata da un giardino all'italiana, di fronte ad uno scenario mozzafiato sulle dolomitiche Grigne e Bellagio.

Con Gian Battista Sommariva, il successivo proprietario, la villa toccò il sommo dello splendore, arricchendosi di opere d'arte e divenendo meta irrinunciabile per una visita sul lago di Como.
Sommariva, che acquisì la proprietà agli inizi dell'Ottocento, volle che parte del giardino fosse trasformato in uno straordinario parco romantico e che la villa venisse impreziosita con capolavori di Canova, Thorvaldsen e Hayez.

Da settembre a novembre i romantici viali della Villa hanno un fascino molto particolare: l’ autunno si accende con i toni caldi del rosso, del marrone e dell'arancio con spruzzi di giallo.
Tra le varietà che adornano questo splendido giardino terrazzato, attraversato da una seicentesca scalinata, non perdetevi il Ginkgo Biloba e le sue caratteristiche foglie a ventaglio che sul finir dell'estate assumono un bellissimo colore dorato.
Ammirate poi la Metasequoia glyptostroboides o anche detta Abete d'acqua, è una delle poche conifere che in autunno perde le sue piatte e lunghe foglie tappezzando il giardino con un bellissimo manto rosso - marrone.
Infine il Liquidambar styraciflua o Storace con le sue meravigliose grandi foglie a stella di colore verde scuro, in questo periodo assumono un suggestivo color porpora o rosso arancione, prima di cadere.

Modalità Ritiro premi:
Consegna lo scontrino che attesta il ritiro del premio al Banco Accoglienza Clienti e lascia i tuoi dati: ti sarà consegnato il tagliando da presentare alla biglietteria del Giardino Botanico.
I biglietti non sono rimborsabili in caso di mancato utilizzo.
I tagliandi sono validi per tutta la stagione 2018 nei giorni e negli orari di apertura indicati sul sito www.villacarlotta.it.
In caso di eventi speciali che differiscano dal normale piano tariffario della biglietteria i tagliandi potrebbero non essere validi per la visita di mostre mercato o esposizioni.

Progetto Scuola Villa Carlotta è la meta ideale per un’uscita scolastica che può offrire a bambini e ragazzi un’esperienza educativa speciale.
Scopri le attività e i laboratori che la tua classe potrà scegliere tra i Premi del Progetto Scuola.



Per informazioni:
tel. (+39) 0344 40405
segreteria@villacarlotta.it


gratis con 1.000 punti


Lista desideri

LA NATURA in mostra

Orticolario Ingresso

Aggiungi

Parco Giardino Sigurtà Ingresso

Aggiungi

Villa Taranto Ingresso

Aggiungi

Percorso parco e musei Il Vittoriale degli Italiani Ingresso

Aggiungi

Villa Visconti Borromeo Litta Ingresso

Aggiungi

Ingresso adulto Villa Arconati - FAR

Aggiungi

Ingresso adulto Villa Monastero

Aggiungi

Ingresso appartamenti Reali Reggia di Monza

Aggiungi

Consegna fiori a domicilio

Aggiungi

Percorso completo con visita guidata alla casa di d'Annunzio

Aggiungi