Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

30 minuti di esercizi al giorno.

È possibile avere un bel fisico senza faticare?

Scoprite come mettervi in forma con 30 minuti di esercizi e un po’ di costanza.
 
Che bello sarebbe se per mettervi (o restare) in forma bastassero solo 30 minuti di esercizi al giorno... Vero? Sembra fantascienza, invece è proprio così. Grazie a questa guida, non servono, infatti, allenamenti lunghi e faticosi. Leggetela per scoprire i vantaggi di una moderata attività giornaliera, senza inutili stress.


In forma con 30 minuti di esercizi al giorno.

30 minuti di palestra al giorno.

Se avete la possibilità di iscrivervi in palestra e soprattutto di frequentarla, il gioco è fatto. Col supporto di un personal trainer, seguite un programma di allenamento che coinvolga un solo gruppo muscolare (al massimo due) al giorno. E allenatevi tutti i giorni! I tempi di recupero ridotti al minimo, tra una serie e l’altra, renderanno il vostro allenamento coi pesi un po’ aerobico, facendovi anche dimagrire, se ne avete bisogno. L’importante è la costanza: il vostro migliore alleato per ottenere un fisico da spiaggia, anche in inverno.

30 minuti di piscina al giorno.


Grazie ai benefici del nuoto, anche la piscina è il luogo ideale per allenamenti concentrati. Se in palestra, tra una serie di esercizi e l’altra, i tempi di recupero vanno ridotti al minimo, in piscina l’ideale è riuscire a fare mezz’ora di vasche tutte di seguito, senza pause. Naturalmente, questo è un obiettivo da raggiungere con l’allenamento. Nessuno pretende che siate già in grado di farlo, se non avete mai nuotato o se non lo fate da tempo. Nel nuoto è fondamentale che, così come è minimo l’abbigliamento, sia ridotta anche l’alimentazione pre-allenamento. Fate molta attenzione a non mangiare troppo prima di entrare in vasca. Non vorrete mica andare a fondo?

30 minuti di corsa al giorno. Quasi tutti i giorni.


Per chi preferisce l’attività all’aria aperta, lo sport ideale per restare in forma è il running. Forse 30 minuti di running non sono sufficienti ad allenarvi per una 10 km di corsa, ma lo sono per mettervi o mantenervi in forma. Che siate dei corridori da mattina presto o da poco prima del tramonto, da strada o da sterrato, l’importante – a differenza della palestra o della piscina, in cui potete andare anche 7 giorni su 7 – è inserire dei giorni di riposo. Dopo 2 giorni di corsa, riposatevi sempre per almeno 1 giorno, 2 al massimo. Se vi sembra facile farlo, sappiate che col tempo lo sarà sempre meno. La corsa, infatti, è uno degli sport più in grado di sviluppare “dipendenza” fisica o psicologica al benessere che è in grado di stimolare.

Avete scelto come allenarvi 30 minuti al giorno?
Raccontateci i vostri allenamenti e i vostri progressi sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: TAVOLA IN FESTA

DA BENNET: SCONTO 40% 50% 30%

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI