Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Acconciatura fai da te.

Siete convinte di avere dei capelli ingestibili?
 
Niente di più falso. Vi mancano solo i trucchetti giusti: scoprite i segreti per un’acconciatura a prova di specchio.
 
Se non vi siete mai cimentate nelle acconciature fai da te, convinte che i vostri capelli fossero troppo fini, troppo spessi, troppo secchi, troppo grassi, troppo lunghi, troppo corti, troppo brutti etc. etc., è arrivato il momento di cambiare. Basta con i capelli allo stato brado! Da oggi anche voi apparirete ordinate ed eleganti in ogni occasione. In questo articolo troverete, infatti, una nuova prospettiva con cui affrontare lo specchio e domare una volta per tutte le vostre chiome ribelli. Provare per credere.


Acconciatura fai da te per ogni situazione.

Capelli lunghi.

I capelli lunghi sono i più facili e divertenti da acconciare, sempre che non siano super ricci e allora servirà qualche accorgimento in più, ad esempio uno shampoo districante. L’acconciatura più gettonata, soprattutto in estate, per i capelli lunghi, lisci o ricci che siano, è l’intramontabile chignon. Ma perché non provare qualcosa di diverso, ad esempio un look da “festa di compleanno della tua migliore amica”? Di cosa si tratta? È un’acconciatura molto semplice da creare: dividete i capelli in due parti ma con una riga molto più orientata da un lato. Arricciate a questo punto una grossa ciocca di ciuffo della parte più consistente e fermatela con una forcina in modo che assomigli a un boccolo con bigodino (che sarebbe tanto piaciuto alle ragazze degli anni 50). Con la piastra, arrotondate morbidamente, infine, le punte da entrambe le parti et voilà, l’acconciatura più originale dell’estate è pronta. Tempo impiegato: cinque minuti.

Capelli medi.

Per le lunghezze medie, il gioco si complica un po’, ma niente panico. La vostra migliore alleata sarà la creatività. L’acconciatura più di moda in questa estate 2017 è caratterizzata dalle “sea waves”: le morbide onde create dai bagni al mare sui vostri capelli. Con qualche accorgimento tecnico e un po' di pazienza, sembrerete, infatti, appena uscite dall’acqua ma senza l’effetto crespo creato dal mix salsedine e vento.

Acconciature facili per cerimonie.

La stagione calda coincide spesso con una gran quantità di cerimonie cui partecipare. Per evitare di andare tutte le volte dal parrucchiere e ottenere comunque un effetto curato, armatevi di forcine, pettinini e decorazioni particolari per capelli. Le stesse acconciature fai da te di tutti i giorni saranno allora impreziosite da coroncine, piccole perle o, se proprio volete stupire tutti, un bel fiore fresco laterale.

E voi quali acconciature fai da te scegliete per le occasioni speciali?
Mostrateci i vostri capolavori sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: CREATIVITÀ IN CUCINA

DA BENNET: SCONTO 50%