Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Una barba da barbiere

Il vostro (vero) sogno proibito è avere una barba perfetta ogni giorno?
 
Vi sveliamo il rituale quotidiano giusto per realizzare, in poche mosse,
una barba da barbiere impeccabile.

Sognate una barba da barbiere ma non sapete come gestirla a casa da soli? Volete dire basta ai risvegli da incubo davanti allo specchio che vi mostra una barba incolta e fuori controllo? Se è vero il proverbio che dice “barba non vuole consiglio”, facciamo un’eccezione alla regola e ve ne diamo qualcuno noi. Affidatevi a questa mini guida e in pochi step vi ritroverete con la barba da leoni che avete sempre (segretamente) desiderato.


Una barba da barbiere: come crearla?

Prima regola: preparazione.

Osservate le vostre amiche, ragazze, mogli, sorelle, mamme insomma, le donne di casa. Noterete che la loro arma vincente per quanto riguarda la cura di sé è la pazienza. La dedizione al selfcare è davvero molto importante. Magari non otterrete i loro stessi risultati con i capelli, ma sicuramente sono validi esempi da seguire. Il primo passo per curare la vostra barba è quindi pulirla scrupolosamente ogni giorno con un prodotto specifico in modo da idratarla e renderla più facile da modellare. Se è molto lunga, pettinatela con gesti delicati ma vigorosi per togliere gli eventuali nodi.

Tagliare.

Questa è la parte più importante. Tagliatela molto più spesso di quanto riterreste normale. Munitevi quindi di tutti i materiali che vi servono: forbici o rasoio elettrico, pettine, asciugamano, schiuma e un grande specchio. Se ne avete uno con più angolature, ancora meglio, così potrete osservarvi anche di lato senza dovervi continuamente girare. Un consiglio meno tecnico ma utile è di fare una piccola pausa ogni tanto per non affaticare le mani e la testa: dovete rimanere lucidi e concentrati. Ricordate di cercare anche un contenitore o un giornale su cui far cadere i peli tagliati. L’igiene prima di tutto.

Rifinire.

Questa parte, invece, è la più delicata. Vi serve un regolabarba di ottima qualità. Potete scegliere tra diverse tipologie di guide che vi aiuteranno nella modulazione della forma della vostra barba. Osservatevi bene allo specchio cercando, a questo punto, di mantenere un perfetto equilibrio tra le due parti del volto ed evitate il contropelo. Ok, avete finito: vi piacete?

Sognate una barba da barbiere?
Raccontateci i vostri metodi fai da te e i relativi risultati sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 40% 50% 30%

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI