Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Truccarsi in autunno

Vi sentite un po’ sballottate dal cambio di stagione?

Tranquille, è normale. Per affrontare al meglio questo momento di passaggio, può essere utile dedicarsi con particolare attenzione alla cura di sé. Con la nostra mini guida scoprite qualche trucco valido (in tutti i sensi).

Truccarsi in autunno è un’esigenza imprescindibile. A meno che non siate di quelle persone che, per scelta o motivi di salute della pelle, rinunciano al trucco, in questo periodo sarete sicuramente alle prese con il rinnovamento del vostro make up. Quali sono allora le regole d’oro per truccarsi bene in questa stagione? Scopritelo insieme a noi.


Preparate la pelle.

Che sia un opacizzante o una semplice crema idratante, la base del vostro make up è importantissima. Non applicatene troppa né troppo poca e lasciatela asciugare prima di procedere con il trucco vero e proprio. Preparare una base viso perfetta non è facile, occorre un po’ di impegno. In particolare in autunno perché la vostra scelta dovrà tenere conto dei primi freschi e degli sbalzi di temperatura tipici del periodo.

I colori.

Scegliete i colori stagionali: arancio, bronzo, oro (che andrà ancora meglio verso la fine dell’autunno, in previsione del Natale), verde, marrone e un pizzico di viola, se vi sta bene. Naturalmente, infatti, sarà da valutare quanto questi colori siano intonati alla vostra carnagione. Ricordate che curare il make up autunnale non è come truccarsi al mare: vi toccherà qualche accorgimento in più ma può essere anche più divertente. Scatenatevi, ad esempio, a mixare il trucco con gli accessori del periodo, è vitale se volete venire bene nelle foto.

Un occhio alle tendenze 2017.

Una delle tendenze dell’autunno in corso è la semplicità. Un fondotinta talmente perfetto da risultare quasi invisibile. Attenzione però: il “trucco” c’è eccome. L’obiettivo è quello di regalare alla pelle un look naturale e luminoso e per farlo ci vuole il prodotto giusto e più elaborato. Un altro trend ha a che fare proprio con la luce: illuminate a volontà anche gli occhi.

Quale trucco scegliete per il vostro autunno?
Scattate una foto del vostro trucco e postatela sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: TAVOLA IN FESTA

DA BENNET: SCONTO 40% 50% 30%

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI