Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Cibi che stimolano il metabolismo

Con il cambio di stagione, sentite l’esigenza di modificare un po’ anche la vostra dieta?

Se le avete provate tutte senza risultato, prestate particolare attenzione al metabolismo. Ecco una mini guida ai cibi che lo stimolano al meglio.

Conoscete i cibi che stimolano il metabolismo? Se la risposta è no, può darsi che la vostra dieta, al momento, non sia quella giusta. Soprattutto se, dopo tanti sforzi, l’ago della vostra bilancia rimane sempre nello stesso punto. Leggete la nostra guida per scoprire come rimodulare la vostra alimentazione in funzione di un più corretto lavoro brucia-grassi del vostro metabolismo.


Lo zenzero.

Il metabolismo consiste in tutta quella serie di reazioni chimiche che contribuiscono a mantenere sano e rigenerato il nostro corpo. In questa ottica, lo zenzero è uno dei suoi aiutanti più validi. Assumetene le giuste quantità, possibilmente dopo ogni pasto, un po’ come fanno i giapponesi. Potrebbe essere il primo passo per cominciare la dieta dei 100 anni: un po’ la quintessenza della cultura alimentare orientale, tra le più sane al mondo.

Uva.

Considerata anche la stagione, via libera all’uva, specialmente quella nera. Con le sue proprietà, infatti, questo frutto è uno dei più potenti brucia grassi in natura. Aiuterà il vostro corpo a trasformare i grassi in energia vitale e resterete sempre in forma.

Broccoli.

I broccoli meritano una menzione speciale. Sono tra le verdure più sane e, se ben cucinate, anche più saporite esistenti. Fatene scorpacciate ogni giorno e il vostro fisico vi ringrazierà. Una buona idea è di portarli al lavoro per pranzo, saranno i protagonisti indiscussi della vostra schiscetta perfetta.

Che cosa servite in tavola per favorire il vostro metabolismo?

Raccontateci idee e ricette brucia grassi sulla pagina Facebook Bennet

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 40% 50% 30%

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI