Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Spesa da single

“Cosa mi preparo oggi da mangiare”?
Se questa è la domanda più ricorrente delle vostre mattine, la nostra mini guida vi riguarda da vicino. Seguite queste poche semplici regole e la vostra spesa da single si trasformerà in una piacevole avventura.

Fare la spesa da single qualche volta può risultare apparentemente complicato. È tutto un Tetris tra le quantità, gli impegni settimanali, gli imprevisti e le vostre necessità. Vivere da soli, tuttavia, ha i suoi vantaggi, così come fare una degna spesa tutta per sé. Può davvero essere una sfida divertente. Il segreto è conoscere qualche trucchetto (che vi sveliamo nella nostra guida) e il gioco è fatto.


L’intramontabile lista della spesa.

Che sia una spesa “dal vivo” oppure online, ad esempio con bennetdrive, il primo consiglio che vogliamo darvi è di scrivere nero su bianco la lista della spesa. Proprio come facevano le nostre mamme. Funziona per tante ragioni. La principale è farvi acquistare quello di cui avete realmente bisogno e non dimenticare nulla.

Ricette.

Per quanto riguarda la spesa delle cose da mangiare, potete progettare settimanalmente le ricette che volete prepararvi. Imparate anche tutti i trucchi per una buona schiscetta da portarvi al lavoro, senza lasciare nulla al caso. In questo modo, saprete sempre cosa vi aspetta sia a pranzo sia in frigo e in dispensa per la cena senza dovervi arrovellare tutte le mattine. Quindi il concetto è: una bella spesa grande alla settimana (secondo le dosi delle ricette) e il gioco è fatto. Naturalmente, lasciate sempre un po’ di spazio per qualche acquisto-coccola e un po’ di comfort food, ve lo siete meritato.

Prendetela con filosofia.

Fare la spesa da single è un’esperienza dai mille risvolti. Prima di tutto è un’esigenza umana imprescindibile. Ma, a sorpresa, può diventare anche una delle più divertenti. Non si tratta solo di pensare alla propria sussistenza, ma anche di vivere un momento con se stessi e di esplorazione del mondo. Oltretutto, tra un banco della frutta e un settore surgelati, non è esclusa la possibilità, che stiate cercando o meno l’anima gemella, di incontrare persone nuove e interessanti.

Cosa mettete nel carrello quando fate la vostra spesa da single?
Raccontateci le vostre tecniche di spesa per uno sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 40% 50% 30%

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI