Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Per lui: cura della pelle

Lo sapevate che anche la pelle maschile ha bisogno di cure?

Il mito che a un uomo basti sciacquarsi il viso con un po’ di acqua gelata è morto e sepolto. Se anche voi (uomini) avete davvero a cuore il benessere della vostra pelle, ecco una mini guida su come occuparvene al meglio.

Non temete la cura della pelle dell’uomo non prevede chissà quali torture. Al tempo stesso, non basta stropicciarsi gli occhi al mattino davanti a un caffè amaro: ci vuole il giusto mezzo. Per chi ha a cuore la salute e, perché no, la bellezza della propria pelle, ecco qualche consiglio utile per sentirvi affascinanti ogni mattina.


Il detergente.

Appurato che l’acqua da sola non basta, datevi da fare per cercare il detergente ideale per voi. A seconda dell’età e del tipo di pelle, cambiano alcuni parametri e ognuno può trovare, con un po’ di impegno, quello più adatto a sé. Può andare bene anche un olio naturale: vi stupirà per la sua efficacia. Avere una pelle pulita vi aiuterà anche nella gestione della barba: se volete una barba da barbiere siete sulla strada giusta.

Esfoliare.

Può essere davvero importante rigenerare la vostra pelle, specialmente in autunno, ai primi freddi e dopo gli strapazzi estivi a base di acqua marina e creme solari. Un scrub fai da te, ad esempio, farà il caso vostro e donerà alla pelle un aspetto luminoso e naturale.

Idratare e dormire.

Bevete tanta acqua. Questo è il mantra da non dimenticare mai. Portatevi la bottiglia d’acqua in giro e non abbiate paura di usarla. E poi, dormite. Si può riposare bene dormendo poco, l’importante è dare tregua al vostro corpo e lasciare che si rigeneri. La vostra pelle vi ringrazierà.

Uomini all’ascolto: quali sono i vostri metodi per curare la pelle?
Raccontateci la vostra esperienza sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: TAVOLA IN FESTA

DA BENNET: SCONTO 40% 50% 30%

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI