Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Affrontare la paura di volare

Amate viaggiare ma vi terrorizza l’aereo?

Tutto nella norma: quella di volare è una delle paure più diffuse. La buona notizia è che si può superare. Basta qualche accorgimento e un po’ di comfort food.

Sì, avete letto bene: per affrontare la paura di volare è fondamentale nutrirsi al meglio. Sorpresi? Eppure il meccanismo è davvero semplice. Mangiare bene significa avere un equilibrio psicofisico ottimale per affrontare qualsiasi sfida. Ma facciamo un passo indietro, lo sapete, vero, che l’aereo è il mezzo più sicuro del mondo? Se volete superare anche voi la vostra paura di volare, date un’occhiata (non al volo) alla nostra mini guida e i sintomi da panico svaniranno in un battere d’ali.  


Tre cose da sapere e da fare prima di volare.

L’aereo è davvero sicuro.

Statistiche alla mano, è noto che volare è sicuro. I casi di cronaca, spesso conditi di sensazionalismo, sono una rarità. Paradossalmente, si rischia di più in auto o in treno.

Fate meditazione.

Forse conoscerete già i benefici dello yoga e in generale delle discipline che prevedono la meditazione e la concentrazione sul proprio benessere. Iscrivetevi a un corso specifico e imparate a prestare attenzione al respiro. La vostra mente, al momento di decollare, sarà più calma e rilassata.

Mangiate bene.

I giorni precedenti al volo e durante i pasti sull’aereo cercate cibi rassicuranti, saporiti e nutrienti. Coccolatevi, ad esempio, con un dolce. Ci sono torte per tutte le occasioni, non sarà difficile trovare la vostra. Infatti, è provato: come esistono cibi che abbassano le allergie, ce ne sono altri che fanno diminuire le paure. Basta scegliere gli alimenti adatti a voi: quelli che vi danno un’immediata sensazione di benessere e sicurezza.

Come affrontate voi la paura di volare?
Raccontateci le vostre strategie anti-panico da volo sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 40% 50% 30%

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI