Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Abbigliamento per lo sport

Come vestirsi per fare ginnastica?

Dipende dal tipo di attività, dal vostro fisico e dai vostri gusti personali. La nostra mini guida vi aiuterà a districarvi nello shopping e nel fitness. Buona lettura.

Prendersi cura dell’abbigliamento per lo sport può diventare un’esperienza decisiva per il buon andamento di una nuova stagione. Tornare in palestra, infatti, è un po’ come affrontare il ritorno a scuola. Servono alcune dritte per gestire al meglio quest’aspetto da non sottovalutare. La scelta dei materiali con cui fare sport, specie con la ripresa delle attività, è davvero molto importante (come la cancelleria, per restare nel paragone con la scuola). Coraggio allora: seguendo la nostra mini guida riuscirete a trovare l’outfit perfetto in poche mosse.


Per la palestra.

Tempo di sport: corsi in palestra da provare ce ne sono parecchi. Ma una volta scelti, cosa indossare per affrontare le lezioni al meglio? Come buona norma, chiedete prima al vostro istruttore che vi indirizzerà all’abbigliamento adeguato. Il nostro consiglio è seguire il vostro istinto per quanto riguarda colori e modelli. Saranno abiti che vi accompagneranno a lungo e avranno il compito farvi sentire la versione migliore di voi stessi.

Per gli sport estremi.

In questo caso, sarà importante che l’abbigliamento sia tecnico e vi faccia sentire al sicuro. Osate, poi, con i colori perché vi daranno la carica durante le vostre sessioni più spericolate. Prestate particolare attenzione alle scarpe, non vi dovranno assolutamente abbandonare sul più bello.

A casa.

C’è chi preferisce eseguire i propri workout da casa magari grazie a un programma di allenamento proposto sul web. Con 30 minuti di esercizi al giorno, si evitano tutte le perdite di tempo legate ai trasporti. Se appartenete a questa categoria di persone, il vostro abbigliamento sportivo non ha davvero regole. Teoricamente, potreste anche eseguire gli esercizi in pigiama. Tuttavia, è sempre meglio abbigliarsi in modo specifico, anche se si lavora nella propria cucina. Il vostro corpo comprenderà il messaggio che state facendo sul serio e magari sarà più invogliato a impegnarsi di più sul tappetino.

Come scegliete il vostro abbigliamento sportivo?
Postate i vostri look da fitness sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: TAVOLA IN FESTA

DA BENNET: SCONTO 40% 50% 30%

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI