Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Iscriversi a un corso di cucina?

Amate stare ai fornelli e vorreste imparare qualcosa di più per stupire famigliari e amici?

Un'ottima idea può essere regalarvi l'iscrizione a un corso di cucina. Con la nostra mini guida scoprirete come capire se dentro di voi si nasconde un possibile chef stellato.


Iscriversi a un corso di cucina potrebbe essere la grande idea dell'anno. Se l'avete sempre messo in agenda tra i vostri buoni propositi e avete sempre le mani in pasta ma non vi siete mai lanciati per mille ragioni, questo potrebbe essere proprio il momento giusto. Che vi iscriviate da soli o in coppia, infatti, partecipare a un corso di cucina vi aiuterà sia a migliorare le vostre abilità culinarie sia a passare dell'ottimo tempo conoscendo persone nuove. Un'occasione unica di crescita personale e di divertimento. Con la nostra mini guida avrete un vademecum per capire se è giusto per voi pensare a un corso di cucina e come affrontarlo. Buona lettura.


Sangue freddo.

Ogni decisione è a sé e, a seconda delle circostanze, l'intuito o la ragione possono prevalere nella scelta finale. Quella di iscriversi a un corso di cucina, paradossalmente, non è una decisione da prendere di pancia. Pensateci molto bene prima di completare l'iscrizione. Vi toccherà, infatti, considerare almeno due criteri che vediamo di seguito.


Il fondamentale rapporto qualità/prezzo.

Siate oculati nel considerare molto bene i prezzi. Informatevi, fate domande e una piccola ricerca di mercato tra i corsi della vostra zona. Guardate quanto durano le lezioni, ad esempio, e considerate se per voi non siano troppe o troppo poche. In una parola: anche se per voi la cucina è solo un hobby, cercate di prenderlo sul serio.

Obiettivi realistici.

Avere degli obiettivi è la principale forma di sopravvivenza umana per cui non abbiate paura a porvene anche quando deciderete di iscrivervi al corso di cucina. Siate però onesti con voi stessi: la vostra specialità è la pasta in bianco? Il vostro obiettivo non potrà essere realizzare preparazioni in stile nouvelle cuisine in due lezioni. Il vostro insegnante non è un mago ma farà del suo meglio per darvi gli strumenti utili a farvi creare meravigliosi manicaretti per voi e le persone a voi più care.


E voi, avete mai pensato di iscrivervi a un corso di cucina?
Raccontateci le vostre esperienze da apprendisti cuochi sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: ACCENDI L'ENERGIA

DA BENNET: SCONTO 40%