Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Antipasti per il pranzo delle feste

Le feste stanno arrivando: pronti a sbizzarrirvi in cucina?

Il pranzo delle feste va curato nei minimi particolari e, per non sbagliare fin dall'inizio, è importante studiare gli antipasti migliori. Tenete d'occhio la nostra mini guida durante la preparazione e andrete sul sicuro.

Gli antipasti per il pranzo delle feste sono fondamentali. Quando si dice, infatti, che ""chi ben comincia è già a metà dell'opera"" si afferma una grande verità, soprattutto a tavola. Se riuscite a curare al meglio i vostri antipasti, l'atmosfera diventerà subito piacevole e calorosa e il pranzo delle feste comincierà con il piede (e l'umore) giusto. Con la nostra mini guida avrete tre idee furbe per fare bella figura e soddisfare i vostri invitati. Buona lettura.  


Antipasto della tradizione.

Durante le feste capita spesso di dover cucinare per tante persone. E spesso si tratta di persone della propria famiglia. Perché, allora, non rispolverare la tradizione di casa? Può essere davvero prezioso, infatti, scovare un ricettario della nonna e della zia dove senz'altro saranno custoditi i tesori più cari e le ricette più saporite e amate da tutti. Sarà un momento tenero anche per i vostri bambini.

L'antipasto del futuro.

Se, invece, volete sbizzarrirvi con esperimenti culinari avveniristici e improntati alla contemporaneità, potete darvi da fare con qualche ricetta di cucina molecolare. Anche in questo caso, sarà bellissimo coinvolgere tutti i membri della famiglia nella preparazione oltre che nell’assaggio dei risultati. Non scordate di scattare qualche foto per immortalare i vostri risultati.

Lo street food a casa.

A seconda della vostra regione, potete anche decidere di preparare i più classici cibi da street food e proporli a casa per il vostro antipasto. Ma non solo! Potreste anche lanciarvi a esplorare i piatti tipici di altre regioni sia italiane che del mondo. Perché non sorprendere gli ospiti, ad esempio, con del prelibato sushi fatto in casa?


Quali saranno gli antipasti del vostro pranzo delle feste?
Mostrateci le vostre tavole imbandite a festa sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: GRIGLIATA DI QUALITÀ

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: BRICO MASTER