Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Matrimonio green

Un matrimonio green non è poi così diverso da un comune matrimonio, almeno all’origine: lui si è inginocchiato e ha fatto la sua proposta. Lei ha detto sì. Ed è cominciato il sogno. Siete felici. Siete su una nuvoletta. Iniziate a fantasticare sulla cerimonia, sul ricevimento, sul vestito. Via libera ai preparativi per il giorno più bello.

Se siete una di quelle coppie che durante il periodo più indimenticabile della vita non vogliono rinunciare ai propri valori e ideali, ecco qualche idea per un matrimonio green.


Matrimonio green: semplice e chic.


La scelta degli anelli.


Spesso quando si decide di sposarsi uno dei primi pensieri va alle fedi nuziali. Sono, in effetti, il segno tangibile dell’amore che dura e rappresentano proprio il simbolo della vostra unione. Si possono fare diverse mosse per far sì che la scelta degli anelli sia etica. Esistono fedi certificate, così da essere sicuri della loro provenienza e sicurezza dell’estrazione dell’oro. Oppure si può decidere di far fondere da un orafo fedi di famiglia riducendo così al minimo l’impatto ambientale e portando avanti una romantica tradizione senza tempo.

Bomboniere e partecipazioni utili.


Le bomboniere e le partecipazioni di nozze possono trasformarsi nel regno del fai-da-te. Potete realizzarle voi stessi a mano armandovi di pochi strumenti e molta creatività. Potete anche acquistare la carta riciclata e penne colorate e sbizzarrirvi scrivendo di vostro pugno gli inviti ai vostri cari. E per quanto riguarda le bomboniere perché non ideare qualche creazione sfiziosa a base di miele, marmellatine o vino? I prodotti da consumare come cibo o bevande sono di solito i più apprezzati dagli invitati e renderanno la vostra festa più saporita.

Fiori e decorazioni ecologiche.


Anche in questo caso, largo alla fantasia. Volendo, infatti, potete sostituire la tradizionale scelta dei fiori per decorare la chiesa (se scegliete il rito religioso), il ristorante e la vostra stessa casa con qualcosa di diverso. Fiori di carta o di bottoni, creazioni di stoffa e nastrini colorati renderanno il momento del vostro sì ancora più speciale. Ridurre l’impatto ambientale per un matrimonio green è possibile e qualche volta è anche uno stimolo a ingegnarsi di più e a consolidare così la relazione più importante della vostra vita.

Avete qualche idea per un matrimonio green?
Raccontateci il vostro matrimonio ecologico o quello dei vostri amici scrivendoci sulla pagina Bennet.

Promozioni

DA BENNET: PARTITE CON NOI

DA BENNET: I FRESCHI SOTTOCOSTO

DA BENNET: SORPRESE CHE TI CAMBIANO L'ESTATE