Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Arredare in coppia

State costruendo il vostro nido d'amore?

È arrivato per voi il momento di una guida rapida ed efficace su come arredare un appartamento per due. Seguite i nostri consigli ed eviterete di commettere gli errori più comuni quando si arreda.

Arredare in coppia è senz'altro una delle gioie che la vita a due offre, soprattutto ai neo fidanzati o sposini. Certo, non è rilassante come una gita alle terme, ma può essere un'attività emozionante e da vivere a pieno. Seguendo la nostra mini guida, potete andare sul sicuro e trasformare eventualmente il vostro monolocale in un castello, come cantava Jovanotti nella sua intramontabile Serenata rap.


Partite col piede giusto.

Se siete sul punto di arredare casa, forse saprete già anche cosa non fare in una relazione. Tuttavia, una rispolverata alle basi non guasta: non date tutto per scontato, ad esempio. I vostri gusti, infatti, possono non corrispondere sempre alla perfezione con quelli del partner e questo è assolutamente normale. In una relazione sana, il dialogo per prendere una decisione è all'ordine del giorno di ogni giornata. Quando andrete a scegliere i mobili, tenete a mente dunque che siamo tutti diversi. E il vostro adorato divano color salmone alla vostra dolce metà potrebbe risultare indigesto. In definitiva: trovate una mediazione perché, sembra scontato ma è importante ricordarlo, in casa ci vivrete entrambi.

Ognuno ha i suoi spazi.

Compatibilmente con le dimensioni della casa e con le vostre possibilità, fate in modo che l'arredamento del vostro nido d'amore preveda spazi (anche piccoli) per ciascun partner. Basta un tavolino da caffè che sia "solo suo" o una sedia su cui vi sedete voi per la maggior parte del tempo. Questa dinamica è importante per preservare l'identità di ciascuno nel rispetto reciproco.

Nulla è per sempre (tranne il colore della cucina).

Sembrerà scontato, ma i colori sono una parte importante dell'arredamento. Dovranno necessariamente piacere a entrambi e vi toccherà studiarli in modo tale da non stufarvi dopo poco tempo (dei mobili e... del vostro partner). Ciò detto, ricordate che davvero nulla è per sempre e che qualche piccolo errore di arredamento fa parte della vita. Un domani, si spera, ne riderete insieme.

E voi come vi organizzate per arredare in coppia?
Raccontateci avventure ed esperienze di arredamento sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: TAVOLA IN FESTA

DA BENNET: SCONTO 40% 50% 30%

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI