Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Dividersi le faccende in casa

Sapete qual è il vero segreto per un amore felice e duraturo?

Inutile arrovellarsi troppo, la risposta è più facile di quello che sembra. Il trucco per far durare una relazione a due è uno solo: dividersi le faccende di casa. Pensate sia una mission impossible? Leggete la nostra mini guida e cambierete idea.

Dividersi le faccende in casa è davvero l'ingrediente segreto per una relazione felice. Posto, naturalmente, che alla base di una coppia ci siano amore, rispetto e sintonia, lo step immediatamente successivo è proprio la gestione della casa. Superati i primi idilliaci momenti da "fidanzatini", se si decide di vivere sotto lo stesso tetto, è fondamentale tenere presente alcune salde regole. Come organizzarvi, dunque, con i lavori domestici? Scopritelo con la nostra mini guida.  


Parola d'ordine: fare ordine.

Non è un gioco di parole. Se anche, infatti, avete l'oroscopo di coppia più compatibile dell'universo, ogni singolo interesse in comune e una grande attrazione fisica ma vi manca la voglia di mettere in ordine la casa, la coppia non è completamente al sicuro. Badate bene che "fare ordine" non significa diventare maniaci delle pulizie ma semplicemente usare il sano buon senso delle nonne: se una cosa è fuori posto, sistemarla in tempi ragionevoli. Avere (più o meno) chiaro entrambi dove stanno gli oggetti utili, tirare su ciò che cade in terra. Sembrano regole elementari ma fanno già la differenza.

Scrivere i "doveri" su una lavagna.

Se siete una di quelle coppie alle quali non viene proprio spontaneo dividersi le faccende, per salvaguardare la vostra serenità, potreste scegliere di scrivere su una lavagna i lavori da fare con la suddivisione delle mansioni. Magari è poco poetico, ma senz'altro è un metodo super comodo.

Alternate con qualcosa di bello.

La casa è uno spazio fondamentale per la salute di una coppia. Il modo e i tempi in cui la si vive insieme possono davvero determinare il benessere di una relazione. Come in tutte le cose, vige la regola dell'equilibrio. Ricordatevi, allora, di alternare sempre ai "doveri" domestici qualche piccolo piacere. Arredare in coppia una stanza, cucinare insieme o vedere un bel film romantico come premio per le fatiche svolte possono essere tutte idee vincenti.

E voi come vi dividete le faccende in casa?
Raccontateci la vostra routine domestica di coppia sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: TAVOLA IN FESTA

DA BENNET: SCONTO 40% 50% 30%

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI