Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Online dating – nuove tendenze

Al momento non siete in coppia ma state cercando una persona speciale? L'online dating è la risorsa che fa per voi. Si tratta di una tendenza nuova che sta prendendo sempre più piede in tutto il mondo. Con la nostra mini guida scoprirete come funzionano gli equivalenti di Cupido dei nostri giorni.

Potete dire addio (o per lo meno, arrivederci) ai metodi di corteggiamento di una volta. Appostamenti, cioccolatini, SMS. Persino le chat sui social network stanno diventando fuori moda. Adesso la tendenza per trovare l'anima gemella, o per lo meno per conoscere qualcuno di interessante, passa dalle app di online dating. La nostra mini guida vi offre un'istantanea su come districarvi in questo mondo nuovo e in continua evoluzione.


Coinvolgimento globale

Sembra che oggi 1 coppia su 3 nasca grazie all'online dating. Una delusione d'amore può essere la molla che fa scattare la curiosità: moltissimi single decidono di scaricare una delle tantissime app a disposizione. Basta iscriversi, compilare il proprio profilo e stare a vedere cosa succede.

Cosa succede, in pratica?

Dopo esservi iscritti, potete cominciare a contattare qualcuno che vi incuriosisce o a rispondere alle notifiche di contatto da parte di un'altra persona. Una volta valutate le sue caratteristiche, si può iniziare a parlare. Di fatto, ha così inizio una relazione online. Certo, da qui a diventare i protagonisti di un film romantico il passo è lungo, ma non così tanto come potete pensare.

Si può fare!

Se è vero, infatti, che spesso gli incontri che partono dall'online dating non portano a nulla di duraturo, è altrettanto vero che molte persone restano in contatto. Si tratta di un modo particolare di cominciare a essere amici, ma è capitato parecchie volte che nascessero amori solidi che talvolta sono sfociati in matrimoni e famiglie.

E voi, siete incuriositi dall'online dating?
Raccontateci le vostre esperienze con le app romantiche del momento sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: LA TAVOLA IMBANDITA

DA BENNET: UN NATALE STRAORDINARIO

DA BENNET: REGALI SOTTO L'ALBERO

DA BENNET: ADDOBBI NATALIZI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI