Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Workation: quando un partner lavora e l’altro è in vacanza

Le variabili in una coppia, da ogni punto di vista, sono davvero infinite. E in estate può talvolta capitare che, quando un partner è in vacanza, all’altro tocchi lavorare o viceversa. Che si fa in questi casi? Niente panico, esiste una parola per dirlo ed è: workation. Una parola che vuole esprimere quella particolare condizione in cui si lavora, ma si è anche un po’ in vacanza. Come tradurlo nella vita a due? Leggendo la nostra mini guida, scoprirete il modo migliore di gestire un periodo di workation di coppia.

Uno dei due è già in ferie e gira per casa in bermuda e infradito, l’altro ha la sveglia alle 7 e deve lavorare ancora un bel po’: una situazione che prima o poi capita molte coppie. Un modo per gestirla al meglio c’è e si chiama workation. Con la nostra mini guida scoprirete come fare a vivere un periodo di lavoro/vacanza a due, traendone tutto il meglio. Buona lettura.


Calendario alla mano.

La prima mossa è armarvi di pazienza e calendario. Segnate accuratamente i periodi di ferie dell’uno e gli impegni lavorativi dell’altro. Sicuramente, spunteranno fuori rari momenti liberi per entrambi (forse solo una serata): quelli sono le perle preziose per la vostra workation. Sarà lì, infatti, che vi incontrerete. Il vostro poco tempo a disposizione insieme potrà trasformarsi in qualcosa di unico e rendere questa estate, a sorpresa, tra le più belle e intense di sempre. Solo le cose conquistate con un po’ di fatica, infatti, hanno un sapore unico!

Attività all’aria aperta.

Compatibilmente con le caratteristiche del luogo in cui vivete, potreste decidere di sfruttare i weekend in cui siete liberi entrambi per uscire all’aria aperta e trasformarli in tante piccole vacanzine. Qualche spunto? Una gita al luna park, un corso di canoa, una gita in montagna sono alcune delle idee possibili. Un’altra idea perfetta per la vostra workation è un lungo e distensivo giro in bicicletta. Con la Raccolta Punti Bennet Club, in collaborazione con Speedcross, avrete due biciclette in stile vintage per lei e per lui. La bicicletta da donna è vostra gratuitamente con 24.000 punti, oppure con 12.000 punti + € 120,00. La bicicletta da uomo, invece, è vostra gratuitamente con 26.000 punti, oppure con 13.000 punti + € 130,00. Le passeggiate su due ruote sono davvero rigeneranti e vi faranno sentire in vacanza anche quando vi tocca lavorare.

 Serate (semi) vacanziere.

Se invece uno dei due partner deve lavorare anche nei weekend, vi restano solo le serate e tocca sfruttarle al massimo. Potreste scegliere di cucinare insieme, fare un po’ di sano shopping quando il partner finisce di lavorare o concedervi svariate maratone di film e serie tv con tanto di aperitivo curato nei minimi particolari. Sarà un bel modo di passare il tempo senza troppa fatica sia per chi lavora sia per chi è a casa.

E voi come organizzate i vostri periodi di workation di coppia?

Raccontateci le vostre vacanze-lavorative a due sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: DEGUSTAZIONI DA INTENDITORI

DA BENNET: 14 GIORNI MAI VISTI

DA BENNET: I PRIMI DELLA CLASSE IN TUTTO

DA BENNET: TORNARE A SCUOLA SARÀ OTTIMO

DA BENNET: ECCELLENTI PER LA SCUOLA