Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Friendzone: come capire se è amore o “solo” amicizia

È amore o amicizia? Quante volte capita nella vita di porsi questa delicata domanda… E altrettante volte può capitare di non capire le intenzioni del partner o di equivocarle. Come fare per districarsi nel Mar dei Sargassi delle emozioni e dei sentimenti? Con la nostra mini guida, scoprirete come capire rapidamente e senza scossoni se siete stati “friendzonati” o se potete cominciare i preparativi per il primo appuntamento romantico.

La friendzone o “zona amici” è quella particolarissima situazione in cui, in una coppia di amici, si crea uno sbilanciamento, da parte di uno dei due, in direzione di un sentimento più intenso come l’amore. Capita spesso, a questo punto, che il partner che innamorato venga friendzonato dall’altro, cioè inquadrato (suo malgrado) nei confini della semplice, ma preziosa, amicizia. Quante volte è capitato anche a voi? E come fare per capire se vi trovate nella friendzone oppure c’è qualche possibilità di vivere un amore? Leggete la nostra mini guida e non avrete più dubbi.


Osservate gli appuntamenti.

Uno dei primi segnali da cogliere è il modo in cui si svolgono i vostri appuntamenti. Il vostro amico si presenta sempre in compagnia? Propone spesso e volentieri serate con altri amici? Piuttosto che invitarvi a una cena a lume di candela preferisce rifugiarsi in una escape room? Tocca rassegnarsi, la verità è molto semplice ed è meglio accettarla il prima possibile così da potervi guardare intorno in cerca di qualcuno che adori uscire solo con voi e al contempo non perdere una bella amicizia.

Contatto fisico.

Superata l’adolescenza, è molto difficile che un amico cerchi il contatto fisico. Se lo fa, è meglio cominciare a chiedersi che intenzioni abbia. Ogni scusa è buona per ravviarvi quel ciuffo ribelle? Per sbaglio, vi sfiora la mano mentre vi tiene la porta? Gli sfugge una carezza sulla guancia? Vuole dirvi qualcosa e il messaggio è piuttosto chiaro: that’s amore!

La verità è che non gli piaci abbastanza.

Vero, ma non verissimo. Il celebre film dal cast stellare insegna che se una persona non si dichiara (forse) è perché proprio non è interessata a noi. Tuttavia, non sempre è così. Senza mai forzare la mano, è importante considerare che alcune persone sono molto timide e fanno fatica a dichiararsi. Sta allora a voi fare il primo passo per sondare il terreno. E se dovesse essere proprio friendzone, incassate il colpo con eleganza e ricominciate la ricerca del vero amore che, non temete, ben presto arriverà.

E voi come fate a capire se è amore o amicizia?
Raccontateci le vostre esperienze di friendzone e dintorni sulla pagina Facebook di  Bennet.

Promozioni

DA BENNET: GRIGLIATA DI QUALITÀ

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: BRICO MASTER