Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Settimana bianca per due

In men che non si dica, è già tempo di pensare, con calma ma anche con entusiasmo, alle vacanze di Natale! E se siete in coppia, cosa c’è di più romantico che mettersi a organizzare una dolce settimana bianca per due? Con la nostra mini guida avrete qualche idea originale per rendere la vostra fuga d’amore davvero unica.

A questo punto dell’anno, una coppia di innamorati comincia a desiderare una cosa sola: una fuga d’amore, possibilmente in alta quota. Mano dunque alla valigia e si comincia a sognare. Per avere qualche dritta su come organizzare al meglio la vostra settimana bianca romantica, vi verrà poi in soccorso la nostra mini guida con spunti e idee per rendere la vostra fuga d’amore ancora più entusiasmante. Buona lettura.


Incastrare orari e impegni.

Una delle maggiori “fregature” per una vacanza di coppia sono gli incastri di impegni e lavoro. Se poi ci sono i bambini, riuscire a organizzare una settimana bianca può diventare più complicato del previsto. Un’idea furba allora è quella di pianificare. Anche il tempo libero, infatti, necessita di un po’ di planning ma ne vale sicuramente la pena. Se volete vivere una vera fuga romantica, sentite allora per tempo datori di lavoro, baby-sitter, nonni e amici affinché la settimana bianca sia solo vostra.

La meta perfetta.

Scegliere la giusta destinazione per una settimana bianca non è affatto scontato. Via dai soliti luoghi, potreste aver voglia ogni tanto di novità. Per fare questo, prendetevi tutto il tempo necessario e mettetevi lì, magari la sera sul divano, tra siti online o guide cartacee a cercare la località di montagna che più si adatta alle vostre esigenze. Lasciatevi ispirare e trasportare dolcemente dalle immagini e le descrizioni dei diversi luoghi, quello che fa per voi a un certo punto vi “chiamerà”. Se poi cercate una vera bussola per orientarvi alla perfezione tra le infinite possibilità, grazie alla Raccolta Punti Bennet Club avete la soluzione perfetta. Con 45.000 punti gratis oppure con 25.000 punti + € 200,00 avete il Soggiorno due cuori in pista di Schooner Viaggi e potrete alloggiare nella prima suite costruita su un gatto delle nevi per un’ esperienza unica e confortevole a contatto con la natura. Un’ampia suite matrimoniale con vasca per rilassanti momenti e una vetrata panoramica che affaccia su paesaggi incontaminati.

Cosa fare.

Se è vero che una coppia di innamorati basta a se stessa e che la stanchezza accumulata vi porterà a riposare un bel po’, è altrettanto possibile che vi venga voglia di conoscere meglio i luoghi in cui alloggerete. E di svolgere qualche attività! Che sia uno sport invernale o la visita a un mercatino di Natale, quel che conta è affidarvi a una buona guida del posto o a un tour operator che vi possa preparare un piccolo ma interessante programma di escursioni e gite indimenticabili. Sarà davvero romantico trascorrere la vostra settimana insieme e scoprire cose nuove.

E voi, come organizzereste la vostra romantica settimana bianca?
Raccontateci le vostre romantiche vacanze a due sulla pagina Facebook di Bennet.