Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Creme solari

Per quest’anno, non cambiare: stessa spiaggia, stesse creme solari. Quando si va al mare, che sia un mese o un giorno, ormai è risaputo: tocca munirsi di protezioni molto buone contro i raggi nocivi del sole.

E lo stesso discorso si può applicare a qualsiasi tipo di vacanza. In montagna, ad esempio, il sole è particolarmente forte. Al lago o in campagna, ma anche se rimanete in città, la stagione calda è sinonimo di cura della pelle.


Creme solari non solo in spiaggia: come proteggersi.

Ore del giorno.

Sfatiamo un mito: il sole, di per sé, non fa né bene né male. È fonte di vita e di benessere in alcune ore e può essere pericoloso in altre. A fare la differenza è il modo in cui noi ci proteggiamo. Tutti i medici, infatti, consigliano di evitare l’esposizione solare nelle ore centrali del giorno durante le stagioni calde. Se potete, restate in casa. Se dovete uscire, indossate abiti leggeri di cotone chiaro, usate le creme solari con la massima protezione e bevete molta acqua. Sono consigli semplici ma intramontabili e soprattutto utili.

Alimentazione e pelle.

Per preparare al meglio la pelle e aiutarla ad assorbire bene le creme solari, è importante curare l’alimentazione. Anche in questo caso, è la semplicità a dettare le scelte più sane. Fate pochi piccoli pasti, il più possibile frequenti. L’ideale è a base di verdure e frutta fresca di stagione. Non trascurate però le proteine. Carne, pesce, uova e legumi, alternati a pochi carboidrati, sono gli elementi giusti per avere una pelle sempre tonica.

La scelta delle creme giuste.

Infine, la scelta più importante: quella della crema giusta. Non tutti i prodotti, infatti, rispecchiano gli standard elevati che la vostra pelle merita. Ricordate, ad esempio, che è fondamentale che le vostre creme filtrino tutte le radiazioni solari e non solo alcune. L’esposizione dovrà essere graduale come anche il fattore di protezione della crema stessa. Ci sono poi elementi non decisivi ma comunque determinanti in questa scelta. La profumazione, ad esempio, deve essere di vostro gradimento: potreste rimanere sotto il sole a lungo (ad abbronzarvi o per una camminata) e il profumo vi accompagnerà tutto il tempo.

E voi, quali criteri usate per scegliere le creme solari (non solo in spiaggia)?
Mandateci consigli e immagini alla pagina Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: TAVOLA IN FESTA

DA BENNET: SCONTO 40% 50% 30%

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI