Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

10 km di corsa.

Prepararsi a una 10 km di corsa è un’avventura appassionante. Per questo tipo di corsa, l’allenamento non è troppo duro ma al tempo stesso richiede parecchie energie. La dimensione ideale per chi ama lo sport, ma non vuole esagerare.

Divertimento, costanza, passione sono le tre parole d’ordine per prepararvi al meglio. Questa è una corsa consigliata per molte persone: potete trasformare l’allenamento in un momento di benessere generale.


Come prepararsi a una 10 km di corsa.

Divertimento.

La prima parola d’ordine è, appunto, divertimento. La 10 km è alla portata di (quasi) tutti. Quindi, cercate di affrontarla come qualcosa di bello e piacevole. Se subentra troppa fatica, siete sulla strada sbagliata. Tuttavia, curate bene alcuni aspetti tecnici come una sana alimentazione a base di verdura e frutta di stagione, carni bianche, pesce e uova. E non solo a ridosso della corsa: questo consiglio vale per tutto il periodo dell’allenamento.

Costanza.

Come in tutte le cose, ci vuole costanza. Non basta avere le scarpe giuste, l’outfit sportivo perfetto e mangiare sano. Se non ci mettete costanza, la vostra corsa andrà male. Allenatevi seguendo un programma preciso e facendovi aiutare magari da un amico esperto, un personal trainer o un’app da scaricare sul cellulare e segnatevi gli allenamenti magari su un foglio di carta da attaccare al frigo. Un comportamento disciplinato vi farà sentire meglio anche sul piano psicologico, che è molto importante quando si pratica sport come il running.

Passione.

Divertimento e costanza, senza la passione, non vi porteranno lontano. Cogliete l’occasione della vostra 10 km per rinsaldare la passione che vi muove verso la corsa. Correre è un’attività bellissima che vi consente di mettervi alla prova e di stare molto tempo all’aria aperta. Ricordatevi, a ogni km percorso, cos’è che vi spinge a farlo. Riscoprire la vostra passione renderà le falcate più decise. Un consiglio, invece, più pratico è quello di reintegrare bene i liquidi bevendo tanta acqua o bibite specifiche per lo sport.

Come vi preparate ad affrontare una 10 km di corsa?
Raccontateci i vostri allenamenti sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 40% 50% 30%

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI