Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Come organizzare una festa al parco.

Volete organizzare un party all’aria aperta? Ecco come farlo in tre semplici mosse.

Scoprite la ricetta della festa al parco perfetta.

Chi compie gli anni in estate lo sa: organizzare una festa al parco può essere molto piacevole e divertente. E non si tratta di un’idea valida solo per i compleanni. Questo tipo di evento può essere l’ideale per un addio al nubilato alternativo, un raduno di bimbi, un baby shower e per molte altre occasioni.


Tre mosse per un party en plein air.

Uno: la location, ovvero il parco.

Fate un sopralluogo, una settimana prima della festa, per decidere il punto esatto del ritrovo. Non è detto che sarà libero, ma almeno saprete che nelle vicinanze si svolgerà il vostro piccolo evento. Dopodiché, segnalate a tutti i partecipanti il luogo più o meno preciso. Un’oretta prima dell’appuntamento, recatevi sul posto armati di coperte, tavolini e bandierine colorate con cui decorare eventualmente gli alberi.

Due: da mangiare e… da bere!

Il menu è la parte più creativa e importante. I must che non possono mancare in un pic nic all’aria aperta sono torte salate, uova sode, affettati, tramezzini e bibite di ogni tipo. Ma se volete una festa al parco che passi alla storia, provate a trasformarla in una grigliata con birra. Con la frutta, invece, potete creare due macedonie: una per i bambini con un po’ di gelato e una per gli adulti, magari, in versione sangria.

Tre: giochi e idee per i più piccoli.

Non possono mancare neppure i giochi. Tra una pennichella e l’altra, infatti, il bello di una festa al parco è il momento del gioco per grandi e piccoli. Una palla, ad esempio, risolve sempre ogni situazione iniziale di imbarazzo e dopo ci si può sbizzarrire con racchettoni o giochi da tavola e carte. Non scordate fogli bianchi e pennarelli per i bimbi che apprezzeranno sempre un momento di creatività en plein air.

Come organizzereste voi una festa estiva al parco?

Raccontateci le vostre feste all’aperto sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: I TUOI ALLEATI DEL PULITO

DA BENNET: SPAZIO ALLA SCUOLA 2

DA BENNET: SPAZIO ALLA SCUOLA

DA BENNET: MAXI SCORTA MAXI AFFARI