Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Tre città d’arte da visitare in estate

Esistono tante tipologie di viaggiatori: c’è chi ama il mare o la montagna, chi il lago o la campagna. E poi ci sono i viaggiatori che non rinunciano a visitare almeno una città d’arte durante l’estate. Ed è proprio a questi ultimi che la mini guida può essere utile per avere qualche spunto da sfruttare per le vacanze estive.

Poche esperienze sono più stimolanti della combinazione di vacanza e arte. In particolare, l’estate solitamente è il periodo in cui la maggior parte delle persone può concedersi un meritato riposo. Se poi si aggiunge anche una buona dose di cultura, la vacanza si rivelerà doppiamente piacevole. Scoprite con la nostra mini guida tre mete famose ma anche originali da visitare in estate e fare il pieno di cultura e bellezza.


Palermo. 

Chiese, teatri, palazzi sontuosi: Palermo, con le sue origini greco-romane e la sua storia ricchissima, è una fonte inesauribile di meraviglie accecanti. I suoi chiostri e le sue piazze sono intrise di storia e di diverse stratificazioni di influenze culturali e stilistiche: non sarà difficile perdervi tra i suoi mosaici e giardini lussureggianti. Per rinfrescarvi, potete approfittare poi delle uniche e inimitabili granite (imperdibile quella tradizionale alle mandorle!). Se volete raggiungere la bella Sicilia con un volo speciale, regalatevi un volo premio per l’Italia con il programma Millemiglia. Bastano 15.000 punti della Raccolta Punti Bennet Club e il volo è vostro! 

Vienna. 

La capitale dell’Austria offre un’immersione nelle migliori conquiste architettoniche, artistiche, culturali e musicali del ‘700 e dell’ ’800. Basti pensare che qui hanno avuto origine Mozart e Beethoven oltre a moltissime altre menti importanti per la cultura europea e non solo. Non dimenticate di passeggiare lungo il Danubio se volete sperimentare il romanticismo di questa splendida città. 

New York. 

Se volete uscire dall’Europa, potete dirigervi alla volta degli Stati Uniti e dedicarvi alla città d’arte per antonomasia. New York è un po’ la culla dell’arte contemporanea e le migliori punte di diamante museali si trovano lì. Inoltre: sapreste dire quanti film sono stati girati in questa metropoli? Per metabolizzare tanta cultura, concedetevi anche una bella camminata a Central Park sorseggiando un buon caffè da passeggio in pieno american style. Se volete rendere ancora più confortevole questo lungo viaggio, concedetevi un volo premio per destinazioni intercontinentali del Programma Millemiglia, vostro gratis con 28.000 punti della Raccolta Punti Bennet Club

E voi quali città d’arte visitereste quest’estate?
Raccontateci le vostre escursioni nelle migliori città d’arte sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: ADDOBBI NATALIZI

DA BENNET: IL CALORE DELL'AUTUNNO

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI