Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Creare un mazzolino di fiori artigianale

Quando uscite per una passeggiata all’aria aperta non potete fare a meno di raccogliere qualche fiore nei prati? E per caso amate il fai-da-te semplice e un po’ vintage? Ecco allora una mini guida che vi aiuterà a far entrare la primavera in casa vostra.

“I giardini di marzo si vestono di nuovi colori” cantava il mitico Lucio Battisti. Ed è proprio vero: questo è il periodo in cui cominciano a spuntare i primi fiori ovunque. Perché allora non approfittare di una camminata all’aperto con la famiglia o con gli amici per realizzare un piccolo bouquet di fiori? Seguite i nostri consigli per scoprire come crearlo.
Buona lettura!


Aguzzate lo sguardo.

Per chi ama i fiori, questa è la stagione perfetta per riempire di colore la vostra vita di ogni giorno. Quindi aguzzate la vista: i primi anemoni, ranuncoli, margherite o primule saranno già sotto i vostri occhi, pronti per essere raccolti e raggruppati in base alle tonalità che più preferite.

Composizione.

Per personalizzare al meglio il vostro mazzolino di fiori, aggiungete una bella foglia, un ciuffo di edera o un quadrifoglio (se siete particolarmente fortunati). Lasciatevi ispirare dalla natura, anche un semplice rametto può essere utile per decorare il vostro fantastico bouquet.

Il tocco in più.

Una volta a casa, sarà il momento di sbizzarrirvi con i dettagli. Munitevi di uno spago o un filo di rafia colorato e cercate il contenitore perfetto per accogliere il vostro mazzolino. Scegliete il vetro (così potrete dare una nuova vita ai barattoli di marmellata) ma anche una bottiglia di plastica tagliata può essere una soluzione. Un’idea carina da realizzare con i vostri bambini è anche quella di scrivere un biglietto da legare al vostro piccolo bouquet e regalarlo a qualcuno che amate.

E voi, come realizzereste un perfetto mazzolino artigianale?
Raccontateci le vostre idee con tanto di immagini dei vostri mazzolini di fiori primaverili sulla pagina Facebook di Bennet

Promozioni

DA BENNET: TUTTI FUORI!

DA BENNET

DA BENNET: IL GIARDINO CHE MI PIACE