Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Tre gite in autunno

Per molti aspetti, l’autunno è la stagione ideale per una bellissima gita ricca di emozioni. Se l’estate offre l’occasione, infatti, di lunghi e avventurosi viaggi, nella stagione delle foglie gialle è più facile invece scegliere piccole esperienze all’aria aperta tra scoperta e divertimento. Con la nostra mini guida avrete allora alcuni spunti per qualche indimenticabile gita autunnale a base di bellezza, natura e, perché no?, buon cibo.

L’autunno è arrivato e con lui tutta la bellezza dei primi golfini e delle luci che, in questa stagione, giocano con i paesaggi naturali in modo magnifico ed emozionante. Quale miglior periodo, allora, per dedicarsi a qualche piccola e sfiziosa gita fuori porta? Grazie alla nostra mini guida, avrete qualche chicca per organizzare una bella gita autunnale in famiglia o con gli amici e accumulare bei ricordi per il resto dell’anno! Buona lettura!


Tre gite in autunno

A caccia di… foliage.

Autunno è sinonimo di foliage. Come non amare, infatti, quel momento magico in cui gli alberi e i paesaggi naturali si tingono di colori accessi dal giallo all’ocra e al rosso fuoco? È la stagione che cambia, il mondo che si prepara al “sonno” incantato dell’inverno. E non ultimo, un’occasione di rara bellezza. Una gita da non mancare è allora all’insegna dei migliori foliage in Italia. Le destinazioni sono molteplici: dai Colli Piacentini in Emilia Romagna alla Foresta Umbra in Puglia passando da Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi in Toscana. Un parco che merita una gita speciale in autunno (ma anche in tutto il resto dell’anno…) è senza dubbio il Parco Giardino Sigurtà (VR). Uno dei parchi naturalistici più visitati d’Europa, vi lascerà senza parole per la sua eleganza e bellezza. L’ingresso al parco è vostro con soli 1.000 punti gratis con la Raccolta Bennet Club oppure con 500 punti + 5 Euro.


Ancora mare.

Un’inedita esperienza da fare in autunno è concedersi ancora un po’ di mare. Girovagare in spiaggia con le scarpe coperte e il maglioncino legato sulle spalle, assaporare il venticello dei primi freddi, gustare una focaccia calda e soffice: una gita indimenticabile e tutta da fotografare. Una destinazione possibile è senz’altro la Liguria con i suoi scenari articolati, pieni di colori e saliscendi.

Itinerari enogastronomici.

L’autunno favorisce senz’altro anche la voglia di gustare sapori nuovi oppure riscoprire quelli della tradizione. Potete allora progettare, nei weekend, alcuni imperdibili percorsi enogastronomici per vivere al meglio la naturale e corroborante sensazione di maggiore appetito che regala questa stagione. Potete dare la precedenza ai sapori di stagione: non solo castagne, ma anche zucca, fichi, uva, funghi e ottimi vini. Buon appetito!



E voi, quali destinazioni scegliereste per qualche bella gita autunnale?

Raccontateci le vostre idee per una bella gita in autunno sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: CHE NATALE!

DA BENNET: SOTTOCOSTO

DA BENNET: REGALI SPECIALI

DA BENNET: ADDOBBI MERAVIGLIOSI

DA BENNET: ARRIVANO I GIOCATTOLI!