Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

La giacca autunnale perfetta

La giacca è un elemento chiave di qualsiasi guardaroba, amata da tutti e indispensabile dall’autunno in poi. Dai primi giorni di fresco fino all’inizio dell’estate, infatti, non può mai mancare per proteggersi dalle intemperie. Ma qual è la giacca perfetta per affrontare al meglio l’arrivo dell’autunno? Scoprirete con la nostra mini guida quali possono essere le tre caratteristiche della giacca autunnale perfetta da abbinare a qualsiasi outfit.

Ci fa sentire protetti, ci avvolge, ci caratterizza, è lei la regina del nostro armadio: la giacca! E quando arriva l’autunno, diventa sempre più protagonista delle nostre giornate, ci accompagna ovunque ed è anche un po’ il nostro biglietto da visita in qualsiasi circostanza. Non può mancare in nessun armadio e quella autunnale, in particolare, ha caratteristiche peculiari che la rendono imprescindibile. Scoprite allora con la nostra mini guida qual è la giacca ideale da sfoggiare tutto l’autunno. Buona lettura!


La giacca autunnale perfetta

Comoda.

Può apparire ovvio ma ovvio non è: la comodità è la parola chiave dell’autunno. I primi giorni di fresco, infatti, fanno subito desiderare di sentirsi avvolti e scaldati davanti a un caminetto. La giacca autunnale perfetta allora deve ricordare un po’ la copertina di casa, quella che scegliamo per coccolarci insieme a un tè, un buon libro o il nostro programma preferito. La comodità, dunque, è il primo aspetto da considerare. Scegliete la taglia giusta e non una troppo stretta o troppo larga, ad esempio e considerate l’importanza delle tasche: devono essere capienti e accogliere le mani e in qualche caso anche i guanti.

Colore.

Un’idea carina per la vostra giacca perfetta è la scelta di un colore speciale. Mettete da parte, per una volta, il solito nero o blu scuro e provate a osare. Qual è il vostro colore preferito? Quel colore che, da bambini, sceglievate per primo quando iniziavate a disegnare? Ecco, la vostra giacca potrebbe essere proprio tinta di un bel celeste, di rosa o di un arancio perfettamente intonato al magico foliage di questa stagione.

Versatilità.

Una perfetta giacca autunnale è bene che sia anche il più possibile versatile. Potrà essere indossata semplicemente sopra una maglietta oppure, più in là verso l’inverno, sopra un maglioncino e magari avvolta da una sciarpona di lana o da un poncho. Puntate allora a un tessuto di ottima qualità che possa proteggervi eventualmente anche dai primi giorni di pioggia senza però surriscaldarvi troppo. Impossibile da trovare una giacca così? Certo che no, ma tocca mettersi d’impegno. Un po’ come l’anima gemella, anche la giacca perfetta richiede il suo tempo e un pizzico di fortuna.



E voi, con quali criteri scegliereste la vostra giacca autunnale ideale?

Raccontateci le vostre caratteristiche ideale per la perfetta giacca autunnale sulla pagina Facebook di Bennet

Promozioni

DA BENNET: CHE NATALE!

DA BENNET: SOTTOCOSTO

DA BENNET: REGALI SPECIALI

DA BENNET: ADDOBBI MERAVIGLIOSI

DA BENNET: ARRIVANO I GIOCATTOLI!