Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Canoa in autunno (la stagione migliore)

Gli autentici amanti delle attività all’aria aperta lo sanno: l’autunno non li fermerà! Anzi, le stagioni fredde possono offrire scenari e condizioni ideali per vivere diverse avventure outdoor. Tra queste, c’è senz’altro una divertente escursione in canoa. Con la nostra mini guida, avete qualche consiglio su come organizzare una gita in canoa durante la stagione autunnale.

Con le temperature adeguate, le acque cristalline e i suoi scenari suggestivi, l’autunno diventa la stagione perfetta per organizzare una bella gita in canoa. Amanti dell’outdoor, dunque, questa mini guida è per voi. Potete radunare i vostri amici o la vostra famiglia e scegliere di prepararvi per un’escursione naturalistica indimenticabile. La canoa vi aspetta e buona lettura!


Canoa

Equipaggiamento.

Per una buona escursione autunnale in canoa non possono mancare alcuni elementi-base: come il giubbotto di salvataggio (indispensabilmente omologato, quindi informatevi bene), occhiali da sole, crema solare, scarpe da scoglio e immersione, sacche e bustine impermeabili per proteggere zaini e smartphone, teli per asciugarsi, un bel cappello e una muta per difendervi dal freddo. Infine, per restare sempre ben idratati, è utile avere una bottiglia termica, come quella targata Built, perfetta da portare sempre con sé in qualsiasi circostanza. La bottiglia, capace di mantenere il freddo per 24 ore e il caldo per 6 ore, è vostra con soli 900 punti della Raccolta Bennet Club oppure con 410 punti + 5 euro.

Dove?

In Italia, esistono diversi siti che sono ideali per una gita in canoa. La Liguria offre, ad esempio, è un ottimo scenario per le vostre escursioni. La Maremma è un’altra ottima meta per un’esperienza interessante. Oppure la Martesana, in Lombardia. Se diventate appassionati di canoa, o lo siete già, le destinazioni sono innumerevoli e si possono trovare tantissimi spunti per organizzare un’escursione.

Extra.

Come per tutte le attività sportive, è importante curare ogni aspetto quando si tratta di escursioni all’aperto. È molto importante, ad esempio, fare attenzione al vostro benessere arrivando preparati fisicamente con un po’ di allenamento nel periodo precedente. Un altro aspetto fondamentale è l’alimentazione. Assicuratevi di avere il giusto apporto di energie e nutrienti e di idratarvi sempre al meglio. E ora, non vi resta che partire per questa bella avventura outdoor.

E voi? Come organizzate un’escursione perfetta in canoa?

Raccontateci le vostre idee per una bella gita in canoa sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: CHE NATALE!

DA BENNET: SOTTOCOSTO

DA BENNET: REGALI SPECIALI

DA BENNET: ADDOBBI MERAVIGLIOSI

DA BENNET: ARRIVANO I GIOCATTOLI!