Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Maratona film e gelato

Siete nel mood giusto per una maratona film e gelato? Se durante tutto il giorno non fate altro che fantasticare sulla serata… Se il caldo, le scadenze di lavoro, gli impegni vi affannano… Se il pensiero del dopo cena è come un’oasi di pace… La risposta è decisamente sì.

Se non c’è il tempo di preparare la cena, un buon gelato può sostituire un pasto completo, specie nella stagione calda. A patto, naturalmente, di recuperare al pasto successivo reintegrando tutti i nutrienti necessari. Ecco qualche idea sfiziosa per un buon gelato fatto in casa.


Ricetta per una maratona film e gelato indimenticabile.


Ingredienti per il gelato al fior di latte.


Questa è la ricetta base del gelato fatto in casa ed è l’ideale per qualsiasi tipo di serata e di film. Accontenta i gusti di tutta la famiglia ed è di semplice preparazione. Servono: 250 grammi di panna liquida, 300 grammi di latte, formine per fare il ghiaccio, un frullatore. O un classico robot da cucina. Quanto alla scelta del film, sta tutto ai vostri gusti.

Preparazione.


Per rendere più piccole e gestibili le misure di panna e latte, occorre prima di tutto versarle nelle formine del ghiaccio e riporle le nel freezer. Dopo circa un’ora controllate che i composti siano congelati e una volta riscontrato che lo sono, frullate. Questo nuovo composto omogeneo e cremoso è il vostro gelato base. Potete aggiungere, prima di congelare i ghiaccini, un po’ di zucchero o dolcificante a piacere ma tenete conto che il sapore è già buono così. Potete limitarvi a servire questo super gelato in coppette alla vostra truppa spaparanzata sul divano prima dell’inizio del film oppure impreziosirlo con qualche variante.

Varianti alla ricetta base per una maratona film e gelato che rifletta i vostri gusti cinematografici.


Per aggiungere qualche variante a questa ricetta, potete assecondare il tema del film che avete scelto per la vostra serata maratona. L’intramontabile gelato al cioccolato, ad esempio, è fondamentale per una maratona film e gelato a base di romanticismo. Per aggiungere il cioccolato, basta sbriciolarne alcune gocce a piacere nel composto frullato e continuare a mescolare fino a raggiungere una buona amalgama. Se, invece, la serata si prospetta di quelle brillanti con un film divertente, l’ideale è il gelato alla frutta. Lavate bene abbondante frutta di stagione assicurandovi di togliere tutti semini. Se la frutta è biologica, in alcuni casi potete invece tenere la buccia senza problemi. Frullate la polpa assieme al composto scongelato, anche questa volta fino a ottenere una crema omogenea e gustate a volontà.

Avete qualche idea speciale per una perfetta maratona film e gelato?
Mandateci proposte e immagini scrivendoci sulla pagina Bennet.

Promozioni

DA BENNET: INSIEME NEL SEGNO DELLO STILE

DA BENNET: SCONTO 40%