Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Mi tieni il gatto? Quando un amico chiede di accudire il suo animale domestico

Prima o poi doveva succedere: un amico vi chiede di tenergli il suo cucciolo per qualche giorno. Come comportarsi?

Agli amici non si nega mai un favore ma quello di tenere un animale domestico è davvero un impegno. Per affrontare bene questa evenienza, leggete la nostra mini guida e diventerete dei pet-sitter provetti.

Mi tieni il gatto? Quando un amico chiede di accudire il suo animale domestico, di solito la prima reazione può essere il panico. Con la nostra mini guida scoprirete come far fronte a questo piccolo terremoto che sta per travolgere il vostro appartamento e magari, a sorpresa, divertirvi anche un (bel) po’.


 

Risposta ponderata.

In amicizia è sempre meglio evitare di litigare. Per questa ragione, prima di rispondere di pancia, prendetevi del tempo per pensarci su. Un sì o un no detti senza convinzione o per le motivazioni sbagliate potrebbero intaccare la serenità che contraddistingue la vostra amicizia. Se, dopo una notte di sonni tranquilli, la vostra risposta è affermativa, passate al punto successivo.

Preparare la casa.

Se non siete cresciuti con un animale domestico, vi potrebbe servire qualche dritta su come gestire l'arrivo del nuovo amico a quattro zampe e organizzare la casa. Che sia un gatto, un cane o un... ornitorinco, il vostro ospite avrà bisogno di alcuni elementi di arredo specifici e di oggetti utili alla sua quotidianità. Molto probabilmente il vostro amico ne sarà già in possesso ma assicuratevi che abbia tutto e chiedetegli esplicitamente se serve qualcosa di specifico.

E se ci prendete gusto?

Accogliere l'animale domestico di un amico non sempre è una seccatura, al contrario anzi può rivelarsi un'esperienza entusiasmante. Se voi o i vostri bambini ci prendete gusto, potreste pensare addirittura di adottare un cucciolo. E chissà, le prossime vacanze potrebbero avere un partecipante in più nel viaggio.

Come affrontare la richiesta di un amico di tenergli il suo animale domestico?

Raccontateci le vostre esperienze con i cuccioli dei vostri amici sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: 14 GIORNI FRESCHI FRESCHI

DA BENNET: LA TUA CASA COME NUOVA

DA BENNET: PREPARATI ALL'ESTATE