Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Rafting con gli amici

I weekend di sole e bel tempo si avvicinano: cosa organizzare di bello con gli amici per salutare la primavera?

Una giornata di rafting, che domande! Con la nostra mini guida scoprirete come godere al meglio di un'attività emozionante in mezzo alla natura.

Rafting con gli amici: la soluzione ideale per incontrarsi e divertirsi insieme. Rafting è sinonimo di un’attività divertente, parecchio avventurosa e perfetta per mettere insieme un bel gruppo di amici. Per scoprire come organizzarvi e trarre il meglio da questa esperienza, leggete la nostra mini guida. 


Cercare il posto giusto.

Un apericena potrebbe essere l’occasione per incontrarvi e incominciare a parlarne fin da ora: ci vuole infatti un minimo di organizzazione. Create magari una “chat rafting” all’occorrenza per restare in contatto. Se nessuno tra i vostri amici ha mai provato un’esperienza simile, vi toccherà darvi da fare per cercare il posto giusto online o sfruttando il passa parola tra conoscenti o famigliari. Controllate bene che le strutture che si occupano di gestire il rafting siano affidabili e vi trasmettano fiducia. Si tratta, infatti, di uno sport adatto a quasi tutti ma è importante che sia svolto in sicurezza.

Come vestirsi?

Partite di casa comodi, con un abbigliamento sportivo e facile da gestire. Quando arriverete nella località prescelta per la vostra sessione di rafting, vi forniranno la strumentazione specifica che indosserete sul momento.

Cosa mangiare?

Ricordatevi di tenervi leggeri prima di cominciare. Il rafting comporta una certa dose di "sballottamenti" ed è bene che il vostro stomaco li possa sostenere senza scombussolarsi. Ricordatevi di idratarvi bevendo la giusta quantità di acqua. Quanto al dopo-rafting, è il momento per ricompensarvi delle fatiche con un bell'aperitivo in compagnia.

Come organizzarsi per un’avventura all’insegna del rafting?
Raccontateci le vostre discese in gommone tra paesaggi stupendi sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: REGALI SOTTO L'ALBERO

DA BENNET: ADDOBBI NATALIZI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI