Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Che facciamo a pasquetta? (organizzarsi per tempo)

Si avvicina uno dei momenti più piacevoli da passare con gli amici: la pasquetta. Se il bel tempo aiuta, ogni anno questo periodo è sinonimo di pic nic, gite e passeggiate all'aria aperta. Come organizzarsi?

Che facciamo a pasquetta? (organizzarsi per tempo). Un po’ come per il capodanno, arriva sempre quel preciso momento dell’anno in cui ci si guarda e ci si domanda: che si fa a pasquetta? Qualsiasi cosa sceglierete di fare quest’anno, vi servirà senz’altro un po’ di organizzazione. Con la nostra mini guida, scoprirete come prepararvi a una pasquetta indimenticabile.


Pasquetta tradizionale.

Se decidete di seguire la tradizione, pasquetta per voi equivale a pic nic o grigliata. Potreste cominciare fin da ora dunque a pensare a una location adeguata. Facile, se voi o i vostri amici avete una casa con un bel giardino, più avventuroso (ma non meno stimolante) può essere cercare il posto adatto all’aria aperta. In questo caso: prendetevi a cuore la cosa e iniziate a spremervi le meningi. Può essere divertente navigare sul web in cerva di luoghi inesplorati o cercare un libro che vi guidi ai migliori prati per pic nic.

Una pasquetta diversa.

Dopo tante pasquette tradizionali, desiderate adesso qualcosa di diverso? Le opportunità per una giornata fuori dal comune sono tante. Potrebbe essere un bel bike tour, una scorribanda in monopattino o una fuga al lago. Un'altra idea è quella di esplorare una città che non avete mai visto e lasciarvi affascinare dall'incanto di un posto nuovo.

Piano B.

Quando si tratta di pasquetta, però, è sempre bene avere in tasca un piano B. Potrebbe piovere e fare ancora freddo: vi toccherà farvi trovare preparati. Una bella alternativa è quella dei percorsi del gusto: escursioni enogastronomiche all'insegna dei sapori. E, se invece preferite restare a casa o magari siete obbligati dall'influenza vostra o dei bambini, l'occasione è ghiotta per sperimentare nuove ricette ai fornelli.

Come trascorrerete voi la pasquetta?
Raccontateci la vostra infallibile tattica di organizzazione della pasquetta sulla pagina Facebook di Bennet.