Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Fuga di metà autunno con gli amici: tre idee per viaggiare in gruppo da settembre a dicembre

A rendere la vita più allegra in ogni stagione ci pensano gli amici. Se poi al dono dell’amicizia si aggiunge la passione per i viaggi, il gioco è fatto. Ora che l’abbronzatura inizia a essere un ricordo ma la voglia di esplorare e scoprire posti nuovi è sempre viva, perché non progettare una bella gita autunnale tutti insieme appassionatamente? Con la nostra mini guida avrete uno spunto per una perfetta fuga tra settembre e dicembre insieme ai vostri migliori amici.

L’amore per i viaggi accomuna molte persone e spesso i gruppi di amici si uniscono proprio su questa solida base. Il viaggio è scoperta e crescita e poterlo intraprendere con le persone con cui si è più in sintonia è davvero il massimo. Perché allora aspettare il prossimo anno e i prossimi caldi per spostarsi e non approfittare invece del generoso clima autunnale per spezzare la routine e organizzare qualche trasferta avventurosa con i vostri amici? Con la nostra mini guida avrete qualche idea su come organizzare le vostre gite nei prossimi mesi: buona lettura!


Settembre-ottobre: sole e colori.

Il mese di settembre è proprio un periodo di passaggio e ottobre è il trionfo dei colori che si trasformano. In questo momento, la Natura offre panorami straordinari da immortalare. Potreste approfittarne per due tipi di viaggio con i vostri amici. Se vi sentite ancora con un piede nell’estate, potete organizzare una classica fuga al mare. Un fuori stagione che potrebbe offrire molte soddisfazioni e ancora qualche bagno. Un’idea carina per una coppia è proprio una breve vacanza settembrina in due al mare: il profumo della salsedine, il sole che accarezza la pelle, una passeggiata sulla spiaggia e tutto il necessario per dimenticare la routine che poi ci aspetta tutti al rientro. Se volete godervi questa piccola chicca fuori stagione, l’ideale è la Smartbox Due giorni al mare, vostra gratis con 11.900 punti della Raccolta Bennet Club. Se invece volete variare, scappate al lago: le atmosfere magiche vi incanteranno e anche in questo caso possono scapparci due bracciate fino alla boa!

Novembre: le delizie di stagione.

Il mese di novembre invece è l’ideale per organizzare magnifiche escursioni enogastronomiche. Questo è il mese del trionfo dell’autunno che si mostra davvero al suo massimo. Potreste prenotare allora alcune gite all’insegna del gusto, assaporando i piatti di stagione innaffiati di buon vino Una possibilità che in genere mette d’accordo tutta la compagnia è quella delle degustazioni in vigna: imperdibili assaggi gourmand che saranno ancora più saporiti grazie al confronto e i commenti dei vostri amici. Se però vi sentite già un po’ in un mood invernale, potreste anche decidere di rispolverare gli sci e dare il via, in anticipo, alla stagione delle nevi. Se scegliete questa possibilità, perché non metterci un pizzico di magia sperimentando un Soggiorno due cuori in pista di Schooner viaggi? Se siete due innamorati e volete dedicarvi un momento speciale, potrete soggiornare in coppia ad Alpe Palù - Chiesa Valmalenco. Qui troverete la prima suite costruita su un gatto delle nevi per un’esperienza unica e confortevole a contatto con la natura. Un’ampia suite matrimoniale con vasca per rilassanti momenti e una vetrata panoramica che affaccia su paesaggi incontaminati. Avete un trasporto in motoslitta fino alla Suite e la sera sarete accompagnati in motoslitta in uno dei rifugi presenti lungo le piste per una romantica cena. Il soggiorno è vostro gratis con 45.000 punti della Raccolta Bennet Club oppure con 25.000 punti + € 200,00.

Dicembre: in vetta!

Dicembre è uno dei periodi più intensi dell’anno. Ufficialmente, per la gran parte del mese è ancora autunno, ma ci si sente fin da subito presi dalle atmosfere natalizie. Non tutti gli anni nevica, ma di certo questo è il momento ideale per organizzare le prime gite in montagna. Se i vostri amici amano camminare, potrebbe essere molto divertente organizzare alcune sessioni di Nordic Walking per godervi il panorama che sta per trasformarsi in pieno inverno. Se scende la neve, allora è proprio il tempo di salire in vetta e godervi le prime attività invernali. Potete approfittare dei weekend lunghi e delle festività del mese per regalarvi una settimana bianca piena di svaghi e chiacchiere attorno al fuoco.

E voi quali gite autunnali organizzereste con gli amici?
Raccontateci le vostre vacanze tra settembre e dicembre in compagnia degli amici sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: 1+1 GRATIS

DA BENNET: APRI LE PORTE A UNA NUOVA STAGIONE