Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Per ogni amico un regalo: personalizzare i doni di Natale in base ai "tipi"

Scegliere il regalo di Natale giusto per gli amici è un’impresa da non sottovalutare. Che siano amici di una vita o freschi di conoscenza, ognuno di loro ha caratteristiche diverse e azzeccare il dono giusto è tutt’altro che scontato. Se quest’anno vi siete ripromessi di non arrivare, come sempre, all’ultimo minuto e di sorprendere (davvero) i vostri amici, questa mini guida vi aiuterà a fare la scelta giusta.

Un po’ come nel film La carica dei 101, in cui ogni cagnolino assomiglia al suo amico umano, si può con certezza affermare che ogni regalo dovrebbe assomigliare alla persona che lo riceve. E quando si tratta di scegliere il regalo giusto per gli amici, il criterio può essere proprio quello di osservare molto bene la loro personalità. Se quest’anno volete azzeccare il regalo per i vostri amici e trascorrere un Natale pieno di soddisfazioni, questa mini guida fa per voi. Buona lettura!


L’amico estroverso. 

Chi non ha mai avuto quell’amico simpatico, solare, capace di andare d’accordo pressoché con tutti? Fare il regalo giusto a una persona così può sembrare semplice ma richiede una particolare attenzione. Tenete presente che le persone estroverse amano più di tutto la compagnia. Il regalo azzeccato, in questo caso, non sarà un oggetto ma un’esperienza da fare con gli altri, possibilmente all’aria aperta. Se il vostro amico è particolarmente avventuroso, potreste regalargli allora una giornata di rafting o in canoa. Se invece è una buona forchetta, il dono giusto può essere un corso di cucina o una degustazione gourmand. Oppure, per andare sul sicuro, optate per un gioco da tavolo così potrete collaudarlo insieme proprio durante le feste. E se il vostro amico ama anche viaggiare, regalategli senza esitazioni una Smartbox Momenti di piacere con 6550 attività incluse, avrà a sua disposizione una scelta vastissima di esperienze. La Smartbox è vostra gratis con 6.000 punti della Raccolta Bennet Club. 

L’introverso. 

Se invece il vostro amico è una di quelle persone riservate e solitarie, il dono perfetto potrebbe essere un buon libro. I libri, infatti, sono i migliori alleati di chi non ama la confusione e le situazioni troppo affollate. Andrà bene anche un disco, magari un po’ vintage, che il vostro amico taciturno potrà ascoltare in religioso silenzio. E se proprio volete farlo contento, aggiungete un ottimo giradischi. Potete orientarvi su un modello STIR IT UP firmato Marley, dal design classico ed ergonomico. Il giradischi è vostro gratis con 18.000 punti della Raccolta Bennet Club oppure con 9.000 punti + € 90,00. Se invece volete andare ancora più sul classico: con un bel maglione di lana non si sbaglia mai. Le persone introverse, infatti, spesso si circondano di tutti i comfort per potersi raggomitolare in meditazione sul divano con una rassicurante tisana.    

Il ritardatario. 

Ebbene sì, anche di questa tipologia di amici ne siamo circondati. Questi inguaribili simpaticoni riempiono le nostre vite con le loro assenze prolungate e poi spesso cercano di farsi perdonare in ogni modo. Con questo tipo di amico, potete osare e magari regalargli un bell’orologio: chissà, magari sarà lo spunto che cercava per cambiare la propria vita. Sempre che si presenti in orario alla festa di Natale... A tal proposito, se volete mandargli un segnale inequivocabile, potete donargli una comoda Radiosveglia Sony. E non temete perché anche in caso di interruzione di corrente, le sveglie suoneranno comunque agli orari preimpostati, grazie alla batteria di riserva. La radiosveglia è vostra gratis con 4.600 punti della Raccolta Bennet Club oppure con 2.300 punti + € 23,00. 

E voi, avete già pensato ai regali di Natale per i vostri amici?
Raccontateci i tipi di amici della vostra vita e i regali che avete scelto per loro sulla pagina Facebook di Bennet.