Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Il tè delle cinque con le amiche

Le amiche: che vita sarebbe senza di loro? Non c’è niente di meglio che trascorrere qualche ora con le amiche e la quintessenza di questo tempo prezioso è senz’altro un buon tè delle cinque. Gli inglesi lo sapevano bene, infatti, e riprendere anche noi la loro tradizione non può che scaldarci il cuore in queste ultime giornate d’inverno. Con la nostra mini guida avrete un vademecum per organizzare un perfetto tè delle cinque e godervi un meritato pomeriggio di relax.

Il tè è tra gli infusi più amati del mondo e vanta tradizioni antiche a partire dalla Cina passando dall’Inghilterra e arrivando fino a noi. Abbinare questa dolce abitudine pomeridiana a un incontro tra amiche, poi, è il massimo del rilassamento e della piacevolezza. Conoscete un modo migliore per spezzare la routine e dedicare un po’ di tempo a voi stesse e alle vostre girls? Con la nostra mini guida, avrete allora qualche dritta per realizzare il tè delle cinque perfetto, un po’ chic e un po’ easy senza sbagliare un colpo. Buona lettura!


Preparazione.

Sfoderate, se possibile, il miglior servizio che avete in casa. Il top sono le porcellane della nonna, ma vanno benissimo le vostre tazze del cuore e il vostro amato bollitore. Come accompagnamento, potete sbizzarrirvi con qualcosa di dolce (tenete presente comunque che le vostre amiche è facile che non arriveranno a mani vuote). L’ideale è un soffice plumcake, ma è ottima anche una torta fatta in casa o qualche biscottino. Evitate di esagerare, però, perché il tè delle cinque è un’occasione per scambiare qualche chiacchiera e non un pasto vero e proprio. Se poi volete portare avanti la tradizione inglese, offrite alle amiche un’alzatina di dolcini sfiziosi e qualche panino. Servite l’infuso dopo tre o quattro minuti di attesa e accompagnatelo con limone tagliato a ruote senza semi o latte freddo. Il dettaglio che impreziosirà la vostra tavola può essere poi una confettura speciale. Perché non proporre alle vostre amiche una confettura extra di fragole di Sicilia di Pistì? Bastano 800 punti e una confezione da 2 vasetti è vostra gratis (oppure con 400 punti + € 4,00). Dolcissima e sana: le vostre invitate vi ringrazieranno di cuore. 

Come vestirsi? 

Il tè delle cinque va preso molto sul serio: scegliete l’outfit perfetto. Se siete voi le padrone di casa, va bene uno stile comodo ma curato. Anche se c’è tanta confidenza con le amiche, perché non divertirvi a sfoggiare una gonnellona vintage con una camicia colorata? L’importante è sentirvi a vostro agio, ma anche particolarmente belle. Considerate che questo è un pomeriggio tutto per voi e meritate di sentirvi a posto e curate. 

Rituali e regali. 

Per aggiungere un ulteriore pizzico di eleganza al pomeriggio, concedetevi di fare un tuffo nel passato e sentirvi protagoniste di una scena da film d’altri tempi. Giocate un po’ scegliendo con cura gli accessori: un vassoio scintillante, una zuccheriera d’antiquariato e alcuni regali golosi fatti a mano con cui sorprendere le vostre amiche e lasciare loro un bellissimo ricordo della giornata.  

E voi, come organizzereste un tè delle cinque con le amiche?
Raccontateci le vostre chicche per ricevere al meglio le vostre amiche alle cinque per il tè sulla pagina Facebook di Bennet

Promozioni

DA BENNET

DA BENNET: PICCOLI PREZZI

DA BENNET: IL GIARDINO CHE MI PIACE