Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Addobbare l’albero

La sentite anche voi l'atmosfera natalizia che sta arrivando?

Quale modo migliore per prepararsi alla festa più bella in famiglia, se non addobbare l'albero tutti insieme?

Addobbare l'albero è uno dei momenti più emozionanti, intensi e tradizionali legati al periodo natalizio. L'atmosfera di casa si accende letteralmente di allegria (e lucine colorate) e si consolidano i legami tra persone care. Se vi serve qualche consiglio utile per rendere ancora più dolce e piacevole questo speciale periodo dell'anno, leggete la nostra mini guida.  


Organizzazione al primo posto.

Archiviati (per quest'anno) i costumi di Halloween, è già ora di pensare agli addobbi di Natale. Prendetevi, quindi, tutto il tempo necessario per organizzare al meglio uno degli appuntamenti più importanti del periodo, quello con i preparativi. Tra questi, l'albero di Natale è al primo posto della classifica di gradimento dei bambini e, per farli contenti al 100%, serve organizzazione. Fate mente locale, magari scrivendoli nero su bianco, di tutti gli addobbi che vi mancano e di quali colori e forme volete dare al vostro albero, sbirciate sul web per usare qualche idea carina e poi coinvolgete tutta la famiglia negli acquisti e nelle scelte.

Allegria e coccole.

Quando avrete tutti i materiali che vi servono, fissate la data del grande giorno. L'ideale è una domenica, quando i bimbi sono a casa da scuola. Quella mattina, svegliateli con una colazione all'insegna del gusto. Dopodiché, si comincia. Potete rendere ancora più allegra l'atmosfera diffondendo in tutta la casa canzoni e ritornelli natalizi: regalerete in questo modo ai bambini (e a voi stessi) attimi indimenticabili di pura felicità.

Riordinare in modo furbo.

Nonostante addobbare l'albero sia un'attività davvero magica, ci sono alcuni aspetti più pratici e concreti da non sottovalutare. Soprattutto se in casa avete dei simpatici amici a quattro zampe, la cameretta dei bambini (come il resto dell'alloggio) si trasformerà in un vero e proprio caos. Niente panico, però. Rendete partecipi i vostri figli anche dell'ultima parte della faccenda, ovvero il riordino. Potreste magicamente trasformarvi in Mary Poppins e rendere il momento delle pulizie meno tragico, facendolo apparire come parte del divertimento.

E voi come create l'atmosfera giusta per addobbare l'albero di Natale?
Raccontateci le vostre tradizioni e i vostri spunti utili sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: TAVOLA IN FESTA

DA BENNET: SCONTO 40% 50% 30%

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI