Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Scuola calcio

Sapete qual è il sogno di ogni bambino, vero?

Spesso la felicità di un bambino ha la forma tonda di un pallone. Con la nostra mini guida, scoprite qualcosa in più sul mondo delle scuole calcio.

Scuola calcio, che passione! Senza dubbio, insieme ai 5 regali che ogni bambino vorrebbe, ce n'è un sesto immancabile: l'iscrizione alla scuola calcio. Se in estate i vostri ragazzi hanno frequentato il camp multisport Gazzetta dello sport o le Arsenal soccer schools, oppure vorrebbero accedervi per la prima volta, la nostra mini guida alla scuola calcio fa per loro (e per voi).


Scegliere con calma.

I vostri bimbi scalpitano: il loro sogno, ormai è chiaro, è quello di fare i calciatori. Si tratta di un desiderio molto comune ed è giusto dargli valore e ascolto. Tuttavia, è corretto scegliere l'eventuale scuola calcio con oculatezza. Frequentare una scuola calcio, infatti, non è solo un modo per alimentare i loro sogni ma anche, più realisticamente, per offrire ai ragazzi un'opportunità di socializzazione e sano divertimento.

Curate la loro alimentazione.

Quando si allenano in una scuola calcio, i ragazzi non sentono la fatica e danno tutto sul campo. Per questo è importante aiutarli a mantenere un ottimale equilibrio alimentare. Anche se vi sembra che crescano a vista d'occhio, sono ancora nell'età dello sviluppo e il cibo per loro (ma anche per voi) deve sempre essere al primo posto. Cimentatevi in cucina e rendeteli partecipi delle migliori ricette adatte a loro.

La cultura dello sport.

Fate in modo che i vostri ragazzi imparino i valori più sani relativi allo sport. Portateli con voi la domenica allo stadio, ad esempio, e aiutateli ad approcciarsi al mondo del calcio con la giusta serietà e, al tempo stesso, con spensieratezza. I momenti trascorsi insieme li sosterranno nella scuola calcio come per il resto della vita e impareranno a impegnarsi con il giusto equilibrio.


Come gestite il rapporto dei vostri ragazzi con la scuola calcio?
Raccontateci le vostre esperienze e postate i vostri consigli per fare goal sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 40% 50% 30%

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI