Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Colorare che passione

 

Come trascorrere le giornate invernali (un po' grigie) in casa con i bambini? Con tanti colori!


Un'idea che con i piccoli di casa funziona sempre è proprio quella di colorare. Grazie alla nostra mini guida, scoprirete come passare del tempo di qualità, tra fogli e colori, insieme ai vostri bambini.


Colorare che passione!
Sarà questo il motto dei vostri pomeriggi invernali in famiglia. Poche cose come i colori, infatti, attirano l'attenzione dei bambini. Per loro quello del disegno è uno dei momenti più belli della giornata. Con la nostra mini guida scoprirete che anche per voi si trasformerà in un'esperienza utile e molto piacevole. Buona lettura.


Bimbi a casa.

Che sia per un'influenza che lentamente sta guarendo o per qualsiasi altra ragione, può capitare di dover gestire i bambini a casa per parecchie ore di seguito. Che fare? Una volta finiti i compiti, potete organizzare con i vostri bambini una sessione di disegno tirando fuori dai cassetti tutti i tipi di colori possibili e immaginabili. Matite, pennarelli, tempere etc. L'importante è dare sfogo alla creatività.


Il regalo più bello.

La chat di classe non lascia spazio ad equivoci: avete scoperto che a breve ci sarà una festicciola a casa di qualche compagno di scuola dei vostri figli. I colori vi vengono in soccorso anche in questo caso. Pennarelli & Co. sono sempre tra i regali più graditi dai bambini. E con una sola mossa avrete fatto felice il festeggiato e tutti gli invitati.

Mini corso di disegno.

Gli scarabocchi del vostro bimbo vi lasciano intravvedere un futuro Picasso? Prima di rispondere, fate un esame lucido della realtà. Probabilmente il vostro bimbo ha davvero un talento particolare e, senza per forza essere un genio, magari ha una buona predisposizione per l'arte. Approfittatene per iscriverlo a un workshop di disegno, qualche volta ne organizzano di belli e stimolanti nei musei. Sarà anche per voi una bellissima occasione per visitare una mostra e arricchire il vostro bagaglio culturale.

I vostri bimbi amano colorare?
Raccontateci le vostre esperienze con i colori e postate qualche opera d'arte dei vostri piccoli artisti sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET

DA BENNET: DEGUSTAZIONI DA INTENDITORI