Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Una gita al museo naturale

La vita di una famiglia è ricca di sfaccettature. Si alternano periodi molto impegnativi ad altri di maggiore raccoglimento e relax. A fare da collante, servono momenti che uniscano e che, al contempo, risultino occasioni creative e, perché no?, anche utili. Con la nostra mini guida avrete uno spunto per una gita stimolante e diversa dal solito.


Una gita al museo naturale: un'occasione inedita che vi stupirà. Un museo di storia naturale è il luogo ideale per trascorrere qualche ora libera e imparare anche molto. Se volete saperne di più sulla storia dell'uomo e del suo rapporto con la natura e l'ambiente, questa tipologia di museo darà soddisfazione alla vostra curiosità. Con la nostra mini guida, scoprirete come organizzarvi e cosa, di bello, aspettarvi da un'esperienza di questo tipo. Buona lettura!


Alla scoperta della Natura.

Abituati come siamo a ritmi frenetici, meritiamo di tanto in tanto di riconnetterci con la Natura che ci circonda. E possiamo farlo sia godendoci qualche ora all'aria aperta sia imparando qualcosa di più sull'ambiente grazie proprio a istituzioni culturali come i musei naturali. In questi musei sono stati ricostruiti diversi ambienti naturali e vengono studiate e raccontate ai visitatori le specie animali, vegetali, minerali e fossili.

Una gita per tutti.

Il bello di una gita al museo naturale è il suo essere un'esperienza adatta a tutti. L'ideale è portare i bambini, magari insieme ai loro (e ai vostri) amici. Questa esperienza, infatti, potrà essere loro molto utile non solo a livello umano e personale ma anche successivamente sui banchi di scuola. Impareranno tante cose ma avranno anche la possibilità di provare una modalità di apprendimento più giocosa e divertente del solito.

Si sviluppa l'empatia.

Visitare un museo naturale, inoltre, è un ottimo modo per aiutare i vostri bambini (e voi stessi) a sviluppare il senso dell'empatia e del rispetto del mondo che ci circonda. Aprire un po' gli orizzonti e saperne di più sul Pianeta che abitiamo è un metodo valido per vivere meglio e più intensamente.

Al museo con la Raccolta Punti Bennet Club.

Se dunque non vi volete perdere questa occasione unica, sappiate che, con 800 punti della Raccolta Punti Bennet Club, avete un ingresso gratuito per due fantastiche iniziative all’interno del Museo Civico di Storia Naturale di Milano o del Museo Di Storia Naturale di Genova. Grazie alla collaborazione con Associazione Didattica Museale, Bennet vi permette di aderire ai laboratori per famiglie e visite gioco, attività che vi faranno riscoprire il piacere di imparare insieme qualcosa di nuovo.

E per voi, quali sono i motivi per gustare una gita a un museo naturale?
Raccontateci la vostra esperienza legata a questo tipo di museo sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: LA TAVOLA IMBANDITA

DA BENNET: UN NATALE STRAORDINARIO

DA BENNET: REGALI SOTTO L'ALBERO

DA BENNET: ADDOBBI NATALIZI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI