Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Decorare la casa in autunno con il fai da te

L’autunno è una delle stagioni più amate. Con i suoi colori caldi, l’aria frizzante e la voglia di casa e coccole, incanta e fa sognare. Questo allora è proprio il momento giusto per dedicarsi alle decorazioni domestiche all’insegna del fai da te. Sarà un piccolo evento casalingo coinvolgente e dolce da vivere in famiglia e un’occasione di rinnovamento. Con la nostra mini guida avrete allora qualche dritta per realizzare un home decor autunnale semplice e davvero piacevole.

Bastano pochi tocchi di colore e un appartamento spoglio può trasformarsi in una casa calda e accogliente. E l’autunno è proprio l’occasione per dedicare un po’ di tempo alle decorazioni. Anche se non vi sentite propriamente i maghi del bricolage e siete da sempre convinti che la vostra manualità lasci abbastanza a desiderare, non temete. Grazie alla nostra mini guida, infatti, avete alcune semplici dritte per realizzare bellissime decorazioni autunnali fai da te a portata di tutta la famiglia. Buon autunno e buona lettura!


La magia delle foglie secche.

Oltre a essere una delle attività autunnali più piacevoli, la raccolta delle foglie al parco può diventare anche il primo step delle vostre decorazioni casalinghe. Scegliete le più belle e colorate, di ogni forma e dimensione a seconda del vostro gusto e lasciatele seccare. Quando saranno pronte, con molta cautela (fate in modo che i bambini siano a debita distanza) praticate un piccolo foro in ciascuna. Dopodiché, create una sorta di “collana” di foglie con un filo. A questo punto, potrete appendere la vostra decorazione con due chiodi a una parete oppure farla delicatamente pendere da una scaletta: questo sarà il vostro angolino-autunno e vi scalderà il cuore.

Il barattolo dei tesori (d’autunno).

Con un semplice barattolo come quello per le conserve o le marmellate, potrete realizzare una delle decorazioni più graziose del vostro autunno. Scegliete al parco, oltre alle foglie, qualche piccolo tesoro di stagione: castagne, pigne, fiori, legnetti. Tutto ciò che attira la vostra attenzione andrà bene. Ora potrete comporre il vostro pout pourri personale e metterlo nel vasetto. Chiudete il coperchio e completate l’opera con uno spago e un’etichetta appropriata. Sarà perfetto per decorare una mensola o un comodino. E se volete donare un tocco di personalità in più tra gli arredi della cucina, non potete perdervi la latta di caffè personalizzabile con decori autunnali firmata da Caffè Vergnano. Potete renderla unica con una foto, uno sfondo, la miscela di caffè che più amate e la vostra frase preferita. La lattina Vergnano è vostra con soli 1.500 punti della Raccolta Bennet Club.

Il tempo delle zucche.

La frutta e la verdura di stagione vi daranno i migliori spunti per decorare la casa in modo naturale e autentico. Un po’ come i fiori freschi, le zucche in particolare regalano un senso di focolare in questa stagione così dolce. Potrete acquistarne di diverse dimensioni: scegliete quelle decorative e delle tonalità di colore che più si abbinano meglio ai vostri arredi domestici. Potreste anche trasformarne qualcuna in piccoli porta candele scavandone l’estremità superiore. Oppure, basterà sparpagliarne di varie nei punti strategici della casa e il gioco è fatto. Adesso non vi resta che godervi questa ondata di calorosa bellezza e sorseggiare una corroborante tisana sul divano.

E voi, come decorate la vostra casa in autunno?
Raccontateci le vostre idee fai da te per le decorazioni autunnali sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: ADDOBBI NATALIZI

DA BENNET: IL CALORE DELL'AUTUNNO

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI