Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Sicurezza in casa quando ci sono i bambini


Colpo d’occhio.

No panic: se la vostra casa vi sembra troppo “pericolosa” per un bimbo piccolo, ecco il trucco che fa per voi. Osservate bene le stanze e sviluppate il colpo d’occhio che vi permette di notare i dettagli potenzialmente a rischio. Un vasetto che avete sempre ritenuto innocuo, un cassetto pieno di ricordi preziosi, ma molto delicati, l’anta della pattumiera troppo facile da aprire… imparerete con il tempo a notare tutti i particolari che possono rappresentare un’attrattiva per il vostro piccolo. Ponete dunque rimedio senza agitarvi o esagerare. Tenete presente che i bambini hanno bisogno di esplorare, fa parte della loro evoluzione ed è giusto lasciarli sperimentare anziché riempire la loro vita di divieti. 

Spigoli.  

Con l’arrivo del piccolo terremoto, di colpo la vostra casa vi sembrerà piena di… spigoli. Anche in questo caso, niente ansia: basta correre ai ripari. Mettetevi nei panni del vostro piccolo (è davvero il requisito fondamentale per comprenderlo e aiutarlo a crescere) e cercate di prevedere quali saranno i punti più esposti alle sue scorribande. Dotatevi dunque di paraspigoli collocandoli dove ritenete più giusto per proteggere il bimbo al 100%. 

Di stanza in stanza.

I bambini adorano il bagno e in particolare il bidet. Per loro è una fonte inesauribile di giochi d’acqua. Fate dunque in modo di regolare la temperatura dell’acqua in modo tale che non superi i 50 gradi ed evitate che qualsiasi prodotto sia alla sua portata. In cucina, chiudete le ante in modo tale che solo un adulto sia in grado di aprirle, ma riservate un cassetto per il piccolino stipandolo di pentole e coperchi: i suoi giocattoli preferiti. In salotto, occhio a fili scoperti e prese elettriche: proteggetele al meglio per evitare che i bimbi le tocchino con le manine. La vostra camera da letto, poi, sarà il loro nascondiglio preferito. In particolare, ameranno rifugiarsi negli armadi facendo il gioco del cucù. Fate dunque in modo che grucce e altri oggetti contundenti non siano ad altezza bambino. Infine, la cameretta sarà il suo piccolo regno. Rendetela perciò il più possibile “morbida” tra tappetoni e cuscini, evitate giocattoli appuntiti o pieni di parti piccole e facilmente ingeribili. Se volete andare sul sicuro potete scegliere i Veicoli attività di Clementoni. Il trenino trainabile e impilabile e l’autobus targato Disney, colorati, allegri ed educativi, sono vostri gratis con 1.800 punti della Raccolta Bennet Club oppure con 950 punti + Euro 8,50. 

E voi, quali accortezze avete in attesa dell’arrivo del bebè?
Raccontateci come mettereste in sicurezza la casa per l’arrivo di un figlio sulla pagina Facebook di Bennet

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 40%

DA BENNET: 1+1 GRATIS

DA BENNET: IL GIARDINO CHE MI PIACE