Skip Navigation LinksHome > Editoriale Tag > Editoriale Articolo

Corse e passeggiate post abbuffata

Durante le feste avete messo da parte ogni remora e vi siete lasciati completamente andare a tavola?


Niente panico, è tutto normale. Le feste sono fatte anche per stare insieme e gustare i migliori piatti della tradizione. Se però adesso volete riprendere un po' di forma, è tempo di uscire all’aria aperta. Leggete la nostra mini guida e dite addio ai chiletti in eccesso.

Corse e passeggiate post abbuffata sono un ottimo rimedio per chi a tavola durante le feste si è lasciato tentare da ogni (delizioso) piatto, compresi panettoni e pandori a volontà. Non c'è niente di male a viversi a pieno le feste tra amici e parenti ma è importante, dopo, prendere qualche contro misura. La nostra mini guida vi fornirà qualche suggerimento per ottimizzare le corse e le passeggiate, ritornando subito in forma. Buona lettura.


Energie a raccolta.

Dopo le abbuffate delle feste, è facile sentirsi più stanchi e appesantiti di prima. Si tratta di una fisiologica reazione del corpo agli stravizi alimentari. Potreste, in questa fase, sentirvi rallentati e non avere tanta voglia di muovervi. Ma è proprio in questo momento che vi tocca fare un piccolo sforzo. Raccogliete le energie e uscite di casa perché dopo ne sarete soddisfatti.

Come vestirsi?

Scegliete l'abbigliamento per lo sport più adatto alla stagione, possibilmente tecnico e colorato e partite, gambe in spalla, per una camminata o una corsetta. Al vostro rientro, vi sentirete più rilassati e vitali. Per fare attività fisica è importante, infatti, selezionare il guardaroba giusto per affrontare l'inverno. Si tratta di un elemento più importante di quel che sembra. L'inverno, infatti, può frenare e inibire il movimento fisico e molte volte a fare la differenza è proprio la scelta dei vestiti giusti per abbandonare la pigrizia.

Dove andare?

Se cercate un’alternativa piacevole alla palestra, l’ideale è lanciarvi in passeggiate e corse nei giardini che si ammantano d'inverno nelle vostre vicinanze. Un’immersione nella natura è sempre un’esperienza positiva per il corpo e per la mente. Dopo le abbuffate non solo di cibo ma anche di regali, parole ed emozioni, può essere utile cercare proprio tra piante e animali un po’ di silenzio e concentrazione per affrontare rinnovati l’anno che comincia.


Come sono le vostre corse e passeggiate post abbuffata?

Raccontateci le vostre strategie di ripresa dopo le feste sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: CUCINA A MODO TUO

DA BENNET: I FRESCHI SOTTOCOSTO

DA BENNET: SFUMATURE DI CASA