Home > Editoriale Tag > Editoriale Articolo
I vantaggi del leggere insieme.
Quando ricomincia la scuola, i bambini si sentono più stanchi e affaticati ma, al tempo stesso, pieni di stimoli e nuove cose da apprendere. Abituarsi a un momento tutto per voi in cui leggete ad alta voce un racconto per loro può davvero aiutarli a ricaricare le batterie e a rilassarsi. Ma non finisce qui: sembra che la lettura ad alta voce faccia bene non solo a chi ascolta ma anche a chi legge. Voi per primi, quindi, avrete molti benefici da questa attività.
Biancaneve.
Cominciate con un grande classico: Biancaneve. Il conflitto con la strega cattiva e la dolcezza di Biancaneve li conquisterà, si affezioneranno ai sette nani e si daranno da fare per impararne tutti i nomi a memoria.
Peter Pan.
Una storia senza tempo che li terrà incollati alle pagine del libro, quindi alle vostre parole. Si sentiranno come i bimbi sperduti e voi sarete le loro guide in un mondo fantastico. Peter Pan è il personaggio che i piccoli amano di più per la sua voglia di restare spensierato e leggero (tanto da riuscire a volare) proprio come sono loro. Questo libro insegna a viaggiare con la fantasia e a fantasticare. Anche per voi sarà incantevole rientrare nella sua atmosfera.
Il mago di Oz.
La storia della piccola Dorothy coinvolge i bambini lasciandoli senza fiato. Questa narrazione è un inno all’amicizia e alla capacità di affrontare i momenti difficili. Ai bambini è molto utile imparare i valori e le “cose del mondo” attraverso le storie. Leggendo questo libro impareranno la resilienza, la fiducia nel futuro e l’importanza della tenacia.
Vi piace leggere insieme in famiglia?Raccontateci le vostre letture sulla pagina Facebook di Bennet.