Skip Navigation LinksHome > Editoriale Tag > Editoriale Articolo

Vacanze di Natale coi figli

Il Natale, si sa, è la festa dei bambini. Se poi sono i propri, la gioia è ancora più grande.

Per chi ha figli, soprattutto quando sono piccoli, non c'è momento più bello del Natale per stare un po' insieme e vivere la vacanza in serenità. Come assaporare, senza intoppi, la magia delle feste insieme ai bambini?


Le vacanze di Natale coi figli, per una coppia di giovani genitori, sono le più felici. Vivere il Natale in famiglia, poi, agli occhi dei più piccoli rappresenta un momento importantissimo. In questi attimi di feste si forma il lato più creativo del loro carattere, il modo di sentire e affrontare con positività la vita. Fanno il pieno di emozioni e imparano come affrontare il proprio futuro senza la protezione di mamma e papà. Per evitare le piccole eventuali criticità di un Natale con i bimbi e gustarvi le feste al 100%, leggete la nostra mini guida.


Natale in casa.


Lo avrete già verificato al momento di addobbare l'albero: i bimbi adorano le decorazioni di Natale. Per evitare, però, che si trasformino in piccoli Attila e facciano una strage di palline, renne e lucine, prestate particolare attenzione alle contro misure. Per quest'anno, ad esempio, se sono ancora tanto piccolini, evitate di esporre le decorazioni più fragili (le rispolvererete l'anno prossimo quando, magari, saranno più consapevoli e in grado di apprezzarle). Siate minimalisti anche con l'albero: rendeteli partecipi ed evitate gli eccessi. Addobbi semplici e "comodi" fanno la loro felicità e a voi facilitano la vita.

Natale in viaggio.

Se avete deciso di partire qualche giorno per godervi le vacanze di Natale e non sapete come fare con i bambini, affidatevi al buon senso. Fate un colpo di telefono in anticipo alle strutture che vi ospiteranno: sono attrezzate per i più piccoli? Ci sono mercatini di Natale o giostre nelle vicinanze? Le piste da sci sono adeguate per i bimbi? Progettate distanze non troppo ampie per evitare di stressare i bimbi (e voi stessi) in viaggi estenuanti. Come per le decorazioni, potete rimandare all'anno successivo l'idea di uno spostamento più distante ed elaborato.

Natale con i nonni.

I nonni sono una delle più grandi risorse in dotazione a una giovane famiglia. L'importante è preservare questa delicata e importante relazione da eventuali screzi. I nonni sono una compagnia amatissima dai bambini: cercate di mettere i giusti paletti alla loro presenza, trasformando le feste con loro in occasioni calorose e indimenticabili per i vostri figli che hanno sempre la priorità.

Come sarà il Natale con i vostri bambini?
Raccontateci i momenti più significativi del vostro e del loro Natale sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: BRICO MASTER

DA BENNET: BUON GUSTO IN CUCINA