Skip Navigation LinksHome > Editoriale Tag > Editoriale Articolo

La scelta della baby sitter

Quando in famiglia arriva un bambino, tutto cambia. Si cresce e ci si trasforma, specie se è il primo figlio e si è abituati a essere solo in coppia. All’inizio, tutto ruoterà attorno al piccolo erede, ma ben presto sarà importante tornare a ricavare un po’ di spazio per ritrovare l’intimità. Se volete organizzarvi al meglio, può essere molto utile cercare una valida baby sitter. Attenzione, però, perché non è una scelta sempre facile da compiere. Con la nostra mini guida, avrete qualche dritta su come trovare la baby sitter più adatta a voi.

La baby sitter dei vostri sogni è “ praticamente perfetta sotto ogni aspetto” come Mary Poppins? Forse non la troverete esattamente uguale alla mitica tata inglese dai magici poteri, ma, grazie alla nostra mini guida, saprete come districarvi in una delle scelte più delicate e importanti per una famiglia con bambini piccoli. La baby sitter, infatti, è una figura fondamentale: si occupa dei vostri figli, ciò che avete più a cuore. Per questa ragione, è importante selezionarla con la massima cura e attenzione. Buona lettura.


Metodo tradizionale: cv e referenze.

Un modo serio e professionale per trovare la baby sitter giusta è leggere gli annunci negli appositi spazi online o sui giornali cartacei e mettere un’inserzione a vostra volta. Lasciate passare un po’ di tempo e raccogliete un buon numero di candidate (o candidati). Fate una preselezione tra i diversi cv e scegliete le persone con le referenze migliori. Procedete infine ai colloqui. Potreste scegliere di fare una preselezione da soli e una in presenza dei vostri piccoli, magari nella loro cameretta, per vedere che tipo di relazione si instaura e come avviene il primo impatto con i bambini.

Il passaparola.

Un’ottima strategia per trovare la baby sitter più adatta a voi è quella di informarvi presso i vostri amici. I vostri e i loro figli saranno probabilmente amici e una baby sitter che li conosca entrambi può favorire momenti di gioco e di incontro, in casa o all’aria aperta, sempre molto apprezzati dai bambini. E se non volete rinunciare a portare con voi anche i vostri bimbi più piccoli, la soluzione è il seggiolino auto con sistema di ruote integrate doona+. Per le passeggiate primaverili è perfetto e rispetta i più alti standard di sicurezza. Dall’auto ai sentieri di montagna: è un seggiolino che si trasforma letteralmente in passeggino nella più totale comodità. Partecipando alla Raccolta Punti Bennet Club, il seggiolino doona+ è vostro gratis con 33.000 punti oppure con 17.100 punti + € 159,00.

Occhio ai particolari.

Ci sono alcuni aspetti di questa scelta da non sottovalutare. Avete più di un bambino? In casa ci sono animali domestici? Quali sono i vostri orari? Vi toccherà chiarire tutti questi punti con la baby sitter che si occuperà dei vostri bimbi. Quel che più conta è che ogni aspetto del suo lavoro sia chiarito prima di cominciare. In questo modo, vi sentirete più tranquilli voi e lei avrà tutti gli elementi per poter svolgere la sua delicata mansione al meglio.

E voi come scegliete la baby sitter per i vostri bambini?

Raccontateci i vostri metodi e ciò che per voi conta nella scelta della baby sitter sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: ADDOBBI NATALIZI

DA BENNET: IL CALORE DELL'AUTUNNO

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI