Skip Navigation LinksHome > Editoriale Tag > Editoriale Articolo

Preparare una festa di compleanno per bimbi nati in autunno

I vostri bambini compiono gli anni in autunno? Sono bimbi molto fortunati perché questo è uno dei periodi migliori per organizzare una bellissima festa con i loro amici. Le vacanze, infatti, sembrano ormai un lontano ricordo e tutti sono tornati alle normali attività. In più, il clima è ancora mite e può favorire anche festeggiamenti all’aria aperta. Seguite la nostra mini guida per avere, allora, qualche dritta utile a preparare la festa autunnale (per bimbi) perfetta.

Se i nati in estate e in inverno devono fare i conti con le vacanze e le settimane bianche, i bimbi di primavera e autunno, dal punto di vista del calendario, sono i più fortunati perché la gran parte dei loro amichetti potrà essere presente alla festa. In particolare, l’autunno porta con sé tutte le energie dei nuovi inizi, da combinare con le emozioni della ripresa della scuola e delle routine, così importanti per i più piccoli. Questo allora è davvero il momento giusto per organizzare la loro festa di compleanno autunnale. E con la nostra mini guida, avete qualche input per renderla assolutamente indimenticabile. Buona lettura!


Dettagli da pensare in anticipo. 

Una festicciola per bambini è qualcosa di speciale e non bisognerebbe mai sottovalutarne l’importanza… Ci sono, infatti, alcuni dettagli da pensare per tempo. Meglio allora munirsi di carta e penna e dedicarsi a una lista delle cose da fare con un po’ di anticipo. Gli inviti, ad esempio, potreste crearli insieme a loro usando la creatività e tanti colori autunnali. Anche il menu va curato con attenzione, tenendo conto di eventuali restrizioni alimentari o allergie dei piccoli (e grandi) invitati. Un’idea che funziona sempre è quella di scegliere prodotti di stagione e coinvolgere i bambini nella preparazione di torte e stuzzichini. E per realizzare i dolci migliori, serve l’attrezzatura giusta. Di quelle su cui fare davvero affidamento in ogni evenienza perché con i bambini non si sa mai cosa succede. Grazie alla Raccolta Bennet Club, gratis con 2.200 punti oppure con 1.260 punti + € 9,40, avete allora un set da tre stampi da forno firmati Guardini. Potrete realizzare così ottime torte, crostate e plumcake con la certezza di un supporto davvero resistente. 

La location e il tema.

Se le giornate lo permettono, l’autunno regala le migliori prospettive per una festa all’aperto. Dal parco sotto casa, al lago più vicino. Dall’agriturismo alla fattoria. Lasciatevi ispirare da ciò che offre il territorio. E se proprio dovesse piovere, c’è sempre il rifugio della cameretta dei bimbi e non sbagliate comunque. Quanto al tema: sarà davvero divertente pensarlo insieme ai vostri figli. Prendete spunto da ciò che propone la Natura in questo periodo: foglie coloratissime, uva, castagne, colori caldi. E divertitevi insieme a curare anche i più piccoli particolari con decorazioni a base di zucche, frutta secca, bandierine e tutti i props che la vostra fantasia vi suggerisce. 

La squadra. 

La festa di compleanno dei bambini è un momento da ricordare per tutta la famiglia. Cercate, in questa ottica, di coinvolgere il più possibile le persone della vostra vita in modo da farle sentire partecipi del piccolo/grande evento. Nonni, zii e amici più cari saranno i vostri migliori alleati per creare ricette, giochi e decorazioni originali e uniche. Si rivelerà un aiuto significativo per voi e un diversivo per loro. Così facendo poi la gioia del festeggiato è assicurata. 

E voi, come organizzereste una festa di compleanno autunnale per i vostri bambini?
Raccontateci come preparereste voi la perfetta festicciola tra le foglie colorate sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: ADDOBBI NATALIZI

DA BENNET: IL CALORE DELL'AUTUNNO

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI