Skip Navigation LinksHome > Editoriale Tag > Editoriale Articolo

Acro Yoga

Vi piace lo yoga e volete mettervi (ancora più) in gioco?

Con la bella stagione in arrivo, lo sport da provare sarà l'Acro Yoga. Se conoscete tutti i benefici dello yoga ma amate anche il dinamismo degli sport più "movimentati" la nostra mini guida fa per voi.

Cercate un'attività diversa da fare all'aria aperta? L'Acro Yoga è la risposta. Un'attività che coniuga l'antichissima disciplina dello yoga, con tutte le sue acquisizioni e conoscenze, a un approccio adattabile ai gusti e alle esigenze della dinamica società di oggi. Potreste desiderare di meglio? Se siete curiosi e volete saperne di più, non vi resta che leggere la nostra mini guida.

 


Tre in uno.

L'Acro Yoga, un po' come il pilates o la zumba, unisce in sé diverse influenze per creare qualcosa di uovo. Nello specifico, l'Acro Yoga è la combinazione di tre attività: yoga (naturalmente), massaggio thailandese e acrobatica. Se vi state domandando come possano stare insieme tre mondi così diversi, non vi resta che provare e lo scoprirete.


Sviluppo del rapporto mente-corpo.

Ogni lezione di Acro Yoga vi farà mettere alla prova tutti gli aspetti della vostra persona. Dunque sia quello mentale che fisico. La parte più riflessiva e "tranquilla" assomiglia per molti aspetti a una meditazione. Ma altrettanto importante sarà l'allenamento fisico in tutto e per tutto impegnativo e divertente come quando si va in palestra.

Coordinazione in coppia.

Una particolarità fondamentale dell’Acro Yoga, infine, è che si pratica in coppia. Questa modalità consente di imparare moltissimo. Innanzitutto, si sviluppa la fiducia negli altri. Un altro aspetto molto interessante è poi che si mette in campo il proprio senso di responsabilità e, dulcis in fundo, si lavora sull’armonia tra sé e il prossimo. Alla luce di ciò, potrebbe essere un’ottima attività da svolgere, perché no, con il proprio partner.

Avete mai pensato di provare l’Acro Yoga?

Raccontateci le vostre acrobazie all’aria aperta sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: DEGUSTAZIONI DA INTENDITORI

DA BENNET: 14 GIORNI MAI VISTI

DA BENNET: I PRIMI DELLA CLASSE IN TUTTO

DA BENNET: TORNARE A SCUOLA SARÀ OTTIMO

DA BENNET: ECCELLENTI PER LA SCUOLA