Skip Navigation LinksHome > Editoriale Tag > Editoriale Articolo

Una valigia per due

Partenza di coppia: come fare la valigia insieme senza impazzire?


Quando si parte in coppia, le idee romantiche non mancano. Tra le incombenze meno poetiche, però, c'è quella di fare la valigia. Con la nostra mini guida scoprirete non solo come fare per evitare di trasformarla in una guerra ma anche come renderla una piacevole avventura.


Una valigia per due: avete deciso di concedervi un viaggio di coppia e ora siete alle prese con la valigia. Quello del fare i bagagli, che siate viaggiatori abituali, romantici backpackers oppure meno propensi a spostarvi, è sempre un momento importante. Zaini, trolley, borse: c'è l'imbarazzo della scelta ma spesso si fa confusione e si rischia di innervosirsi. E di dimenticare a casa proprio la cosa più importante: la spensieratezza. Con la nostra mini guida, avrete invece un prezioso vademecum per ottimizzare il momento-valigia e trasformarlo in un'occasione di divertimento.

 


 

Piccolo viaggio, grande valigia.

Esatto, avete capito bene! L'ideale, se si parte per un piccolo viaggio di coppia (ad esempio una gita alle terme o per un weekend in un castello) è quello di fare una sola grande valigia per tutti e due. Considerate di portare con voi l'essenziale e un pezzo solo a testa per ogni capo. Un solo cambio di scarpe per ciascuno può aiutare, ad esempio, a rendere il peso più gestibile. Con questa soluzione, ottimizzate i tempi e alleggerite il bagaglio.


Viaggio lungo.

Se anziché per una breve fuga al mare siete in partenza per un viaggio lungo come, ad esempio, un viaggio di nozze, che sia all'estero o in Italia, tenete presente ogni evenienza che possa capitare. Un'abitudine furba può essere in quest’ottica quella di mettere sempre un cambio del partner nella propria valigia e viceversa, nel caso uno dei due bagagli avesse qualche problema nel tragitto. Dedicate il giusto tempo a piegare i vestiti meticolosamente per evitare di lasciare buchi o creare ingorghi nella valigia.

Dritte furbe.

In qualsiasi tipo di viaggio a due, le tips da seguire per la valigia ideale sono poche ma sempre efficaci. Fate una lista delle cose che servono a entrambi e spuntate voce dopo voce man mano che le inserite. Nel mentre, potreste dedicarvi anche a un po' di decluttering. Un altro consiglio che può rivelarsi divertente è di mettere in casa della buona musica mentre preparate il vostro bagaglio e magari approfittarne, tra un beauty e un trolley, per lanciarvi in qualche romantico ballo insieme.

Come preparate la vostra valigia per due?
Raccontateci le vostre tecniche per la valigia di coppia perfetta sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: UN NATALE STRAORDINARIO

DA BENNET: REGALI SOTTO L'ALBERO

DA BENNET: ADDOBBI NATALIZI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI