Skip Navigation LinksHome > Editoriale Tag > Editoriale Articolo

Ricette "svuota frigo"

Le giornate volano tra mille attività e non c'è tempo di progettare la cena?

Il rimedio è uno solo: il metodo dello "svuota frigo".

Ricette "svuota frigo" per tutti i gusti: con la nostra mini guida ne farete una bella scorta. Gestire la casa e la famiglia non è sempre una passeggiata ma con le soluzioni giuste diventa un piacere. Inventare ricette sempre nuove, usando solo quello che c'è in frigo, può davvero stimolare la creatività ai fornelli e trasformare il momento dei pasti in un vero e proprio piccolo evento dedicato al vostro focolare. Ecco allora un vademecum per usare al meglio gli ingredienti rimasti in frigo e preparare ricette da applauso.  


Kiwi e pomodori.

In fondo al frigo sono rimasti solo loro: qualche kiwi e un grappolo di pomodori. Se questi ultimi, da soli, sembrano non bastarvi per un sugo come si deve, vi sbagliate. Fate così: unite i pomodori ai kiwi tagliati a cubetti e fateli saltare in padella con un buon olio extravergine e uno spicchio d'aglio. Potete condire la pasta con questo preparato semplicissimo ma dal retrogusto esotico e lasciarvi sorprendere da un sapore nuovo.

Torte salate con... tutto.

Mettiamo che, invece, che nel frigo sia rimasto del formaggio, qualche uovo, un po' di verza, un avanzo di panna liquida, zucchine, carote e del prosciutto. Ecco, avete tutto quello che serve per realizzare una fantastica quiche! È innegabile, la torta salata è la ricetta "svuota frigo" per eccellenza e non delude mai.

Insalatone.

Vi rimane un petto di pollo, un uovo e del radicchio? Ottimi ingredienti per un'insalata a base di pollo cotto al vapore, uovo sodo e verdura. Insomma, il concetto è semplice: un frigo (semi) vuoto ha sempre qualche perla nascosta da offrire per risolvere una cena che da frettolosa può trasformarsi in strepitosa.

Quali sono le vostre ricette "svuota frigo"?
Condividete le vostre ricette dell'ultimo minuto sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: DEGUSTAZIONI DA INTENDITORI

DA BENNET: 14 GIORNI MAI VISTI

DA BENNET: I PRIMI DELLA CLASSE IN TUTTO

DA BENNET: TORNARE A SCUOLA SARÀ OTTIMO

DA BENNET: ECCELLENTI PER LA SCUOLA